Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Turismo, territorio virgiliano sempre più attrattivo. I dati evidenziano una crescita superiore alla media regionale #finsubito prestito immediato


MANTOVA  Il turismo in Lombardia è in forte espansione, e la provincia di Mantova si distingue per una crescita superiore alla media regionale.
Durante l’assemblea annuale di Confartigianato Imprese Mantova, l’assessore al Turismo di Regione Lombardia, Barbara Mazzali ha presentato i dati aggiornati relativi al periodo gennaio-agosto 2024, evidenziando i risultati positivi del mantovano. «I numeri confermano che Mantova è una meta di grande attrattiva, capace di coniugare cultura, natura e tradizione», ha dichiarato l’assessore.
Nel periodo gennaio-agosto 2024, la provincia di Mantova ha registrato un aumento del 18,03% dei pernottamenti, pari a 83.000 presenze in più rispetto al 2023, per un totale di 558.634 pernottamenti. La provincia ha accolto 199.229 visitatori totali, di cui il 31,65% stranieri e il 68,35% italiani. Questo incremento evidenzia la centralità del turismo come settore trainante per l’economia del territorio.
Si segnala una crescita importante delle presenze straniere, passate dal 20,4% a gennaio al 50,9% ad agosto. La distribuzione dei pernottamenti evidenzia una prevalenza delle strutture alberghiere (54,95%), con una netta preferenza per quelle di fascia alta. Mantova città si conferma al primo posto con il 27,8% dei pernottamenti totali, seguita da Monzambano, che rappresenta il 16,4%, a seguire San Giorgio Bigarello (9,3%), Castiglione delle Stiviere (4,7%), Ponti sul Mincio (4,4%), Volta Mantovana (4,2%) e Borgo Virgilio (3,6%).
Parte integrante del successo turistico della provincia sono i borghi storici, inseriti nei 26 “Borghi più belli della Lombardia”. Mantova può vantare Castellaro Lagusello, Sabbioneta, San Benedetto Po, Pomponesco, e Grazie. Questi borghi hanno registrato risultati eccezionali, con il 72% delle presenze straniere e l’83% dei pernottamenti totali, pari a un incremento del +22% rispetto al 2023: 136.751 sono i pernottamenti totali, con una permanenza media di 4 giorni, superiore alla media regionale di 3 giorni. «I borghi non sono solo luoghi da visitare, ma esperienze da vivere, ed è questo che attira un turismo lento e attento alla qualità», ha commentato Mazzali. L’analisi digitale su 80.000 tracce online evidenzia un apprezzamento del territorio mantovano superiore alla media regionale, con un miglioramento rispetto al 2023. La provincia si distingue per l’equilibrio tra turismo urbano e rurale, con un’offerta che combina autenticità, storia e accoglienza. «I dati ci spronano a proseguire sulla strada intrapresa, puntando sulla qualità e sull’esperienza», ha concluso l’assessore Mazzali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui