Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
chi può richiederlo e come ottenere i soldi Gazzetta di Reggio #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il bonus Natale di 100 euro, erogato con la tredicesima 2024, non sarà più dedicato solo alle coppie sposate, potranno invece richiederlo anche i genitori single.

L’annuncio

A dichiararlo è il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, dopo l’approvazione di mercoledì 13 novembre da parte del Cdm. «Viene ampliata la platea dei contribuenti che percepiranno il bonus di 100 euro a Natale. Passeremo da poco più di un milione di contribuenti – ha detto – a oltre quattro milioni e mezzo. Viene di fatto eliminato il requisito di avere il coniuge a carico e dunque per avere il bonus basterà avere almeno un figlio a carico». «Si tratta di una ulteriore spinta per i consumi natalizi, un aiuto in più ai lavoratori e ai contribuenti in un momento particolare dell’anno, quando le spese familiari tendono ad aumentare», ha aggiunto. E poi: «Un’ulteriore azione del governo a sostegno dei lavoratori. Questo intervento si affianca infatti ad altre agevolazioni già messe in atto, come la riduzione dell’Irpef e del cuneo fiscale, per sostenere le famiglie e promuovere una maggiore crescita economica».

A chi spetta

L’erogazione del Bonus Natale, come già anticipato, arriverà come un bonus “unito” alla busta paga. In questo caso, un una tantum applicato sulla tredicesima. Il provvedimento, che pone le sue radici nel decreto Omnibus di fine ottobre, ha invece mantenuto intatta un’altra importante specifica: i 100 euro finiranno in busta paga solo ai lavoratori dipendenti con reddito annuale non superiore ai 28mila euro. Esclusi dal bonus, dunque, i titolari di pensione così come i collaboratori coordinati e continuativi, il cui reddito di lavoro è solo «assimilato» al lavoro dipendente.

Per considerare uno o più figli a carico, questi non devono avere un reddito complessivo superiore a 2.840,51 euro, al lordo degli oneri deducibili. Una cifra che sale fino a 4mila euro se i figli hanno un’età non superiore ai 24 anni. Il bonus spetta anche se il figlio è adottivo o in affido, a patto che sia legato al solo contribuente. Sono comprese, inoltre, molte altre casistiche: se la famiglia è monogenitoriale per decesso, se è avvenuta una separazione e se il figlio naturale non è stato riconosciuto da uno dei due coniugi.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Come ottenerlo

Per ottenere il bonus il lavoratore dipendente dovrà presentare una specifica richiesta al datore di lavoro in cui spiega di averne il diritto e indica il codice fiscale del coniuge – se presente – e dei figli a carico. La misura è valida anche per i lavoratori domestici, che dovranno farne richiesta in sede di dichiarazione 730 o dichiarazione dei redditi. In caso di molteplici rapporti di lavoro, il contribuente potrà presentare richiesta solamente a uno dei datori. È necessaria, però, una specifica: il bonus spetterà in maniera inferiore nel caso in cui «le giornate di detrazione di lavoro dipendente spettanti siano inferiori a quelle spettanti per l’intero periodo d’imposta», vale a dire se durante il 2024 si è lavorato meno del previsto. Sarà poi compito dei datori l’erogazione del bonus, se sono rispettate tutte le condizioni: un controllo che avviene a erogazione avvenuta. Se il contribuente non aveva effettivamente diritto all’una tantum, il datore provvederà al recupero a debito o credito del lavoratore. Se sarà invece il lavoratore ad accorgersi dell’errore, lo restituirà in sede di dichiarazione fiscale (730 o dichiarazione dei redditi). In questa stessa sede un contribuente a cui non fosse arrivato il bonus potrà farne richiesta.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui