Nei giorni scorsi un 60enne ternano ha visto in un noto portale di annunci di vendite online l’inserzione relativa ad un bel camper ad un prezzo interessante, così ha deciso di contattare telefonicamente il venditore.
Quest’ultimo ha spiegato di avere avuto molte chiamate per il veicolo in vendita ed ha convinto il ternano ad inviargli tramite postepay un consistente acconto per bloccarne la vendita fino alla sua decisione finale in merito all’acquisto che sarebbe potuto avvenire dopo la visione del mezzo. Effettuato il versamento e recatosi a Grosseto, dove il camper doveva essere visionabile, il 60enne ha avuto l’amara sorpresa: il venditore si è reso irreperibile ed ha anche rimosso dal sito l’annuncio di vendita.
Preso atto della truffa subita, l’uomo è tornato a Terni ed ha sporto denuncia ai carabinieri di Papigno che hanno avviato le indagini ed hanno infine identificato il truffatore in un 50enne di Viareggio (LU) già autore di numerosissime truffe online del medesimo tipo di quella in questione. Il toscano è stato così nuovamente denunciato per truffa aggravata.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link