Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Video-allarme antirapina, Confesercenti e Confcommercio attivano protocollo quadro per la legalità e la sicurezza delle imprese #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Confcommercio Molise e AS.E.C. Confesercenti Provinciale di Campobasso annunciano che, a seguito della costituzione della Cabina di Regia presso la Prefettura di Campobasso, sarà attivo nella provincia di Campobasso il nuovo “Protocollo quadro per la legalità e la sicurezza delle imprese in materia di video-allarme antirapina”. Il documento previsto nella riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dello scorso 3 luglio 2024, allargato ai rappresentanti della Confcommercio Molise e AS.E.C. Confesercenti Provinciale di Campobasso, rappresenta un positivo esempio di sinergia tra le organizzazioni di categoria e le Istituzioni, che intende costruire una rete per la prevenzione sul territorio dei fenomeni criminali.
La Cabina di Regia, presieduta dal Prefetto o suo delegato, con la partecipazione delle Forze di polizia territoriali, di Confcommercio Molise e AS.E.C. Confesercenti Provinciale di Campobasso, si occuperà di monitorare l’attuazione del Protocollo che intende rafforzare i livelli di protezione degli esercizi commerciali e delle imprese, avvalendosi di nuove tecnologie, vista la domanda di sicurezza nel territorio. Il protocollo potrà essere oggetto di aggiornamento, in relazione a sopravvenuti interventi normativi in materia e di eventuali atti di indirizzo emanati dal Ministero dell’Interno. Gli esiti del monitoraggio della Cabina di Regia, infine, verranno trasmessi con cadenza semestrale al Dipartimento di Pubblica Sicurezza — Ufficio per il Coordinamento e la pianificazione delle attività delle Forze di polizia.
In particolare, il nuovo Protocollo (concepito nel 2003 e costantemente aggiornato) prevede “un sistema di allarme controllato — con telecamere — dei locali commerciali, attivabile con semplice pressione sul pulsante di comando ed in grado di collegarsi con le sale e centrali operative delle Forze di Polizia e di trasmettere, in caso di rapina all’interno dei locali, le immagini in tempo reale”. Nel documento è prevista una nuova architettura del sistema video-allarme antirapina configurata nel Disciplinare tecnico che definisce e aggiorna le funzionalità del sistema, le procedure di fornitura del servizio, nonché l’adeguamento degli impianti e gli adempimenti.
E’ stato previsto inoltre che le Parti (gli Esercenti e le Forze di polizia nell’ambito delle rispettive competenze) saranno titolari autonomi del trattamento dei dati, adottando misure tecniche ed organizzative adeguate in conformità alla normativa vigente e il rispetto dei principi riguardanti i flussi informativi. Le Forze di polizia, infine, dal momento della ricezione/consultazione degli allarmi e dei relativi flussi video, potranno dare corso ad attività di trattamento per finalità di polizia, ai sensi del decreto legislativo n. 51/2018.
In quest’ambito Confcommercio Molise e AS.E.C. Confesercenti Provinciale di Campobasso si impegneranno a dare massima diffusione presso i propri iscritti del contenuto del protocollo, garantendo che l’adesione al sistema video-allarme antirapina venga effettuata con scrupoloso rispetto dei parametri e degli obblighi contenuti nel protocollo e nel disciplinare tecnico.
Gli imprenditori e le imprese interessate possono contattare le segreterie delle rispettive associazioni per avere tutte le informazioni necessarie.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui