Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Affitti brevi, effetto Venezia | FirenzeFree #finsubito prestito immediato





La questione affitti brevi sta continuando a proporsi come elemento di discussione, non solo a Firenze ma in tutte le città ad alta vocazione turistica. Una questione che Venezia in qualche modo sembra aver già affrontato. Vediamo come. Il Comune nell’ot­to­bre scorso ha adottato il “Rego­lamento per lo svolgimento di attività di locazione esclusi­vamen­te per finalità turistiche per un periodo superiore a 120 giorni anche non consecutivi ad anno solare”. Il regolamento prevede che l’esercizio di affitto turistico superiore a 120 giorni venga riservato esclusivamente alle attività che si iscriveranno all’apposito registro depositando una SCIA entro 120 giorni dalla data di approvazione della delibera della variante urba­nistica in consiglio comunale. Alla SCIA dovrà essere allegato un atto d’obbligo a rispettare le pre­scrizioni dettate dal regola­men­­to e da eventuali provvedi­men­ti at­tuativi. Al termine del periodo di 120 giorni non sarà più possibile iscriversi al registro fino al 31 dicembre 2026, termine in cui è destinato a scadere il prov­ve­dimento che avrà ca­rat­tere speri­mentale fino a quel­la data.

Ma cosa prevede il regolamento? Il proprietario deve rispettare alcune buone pratiche come l’ob­bli­go di ac­coglienza degli ospiti, che deve avvenire esclusi­vamente di per­sona e in loco a cura di un sog­getto a ciò incaricato (check-in di per­so­na), fornire agli ospiti sac­chetti per la raccolta diffe­renziata con tanto di etichette ade­sive che riportino il codice iden­ti­fi­ca­tivo dell’unità immobi­lia­re, esporre, all’interno del­l’immobi­le, i numeri telefonici per le chia­mate di emer­gen­za e il recapito telefonico a cui gli ospiti possano rivolgersi in caso di necessità o emer­genze garantendone la re­pe­ri­bilità h24.

“Questa azione è un tentativo della nostra amministrazione di affrontare un tema delica­tissimo per i centri storici in generale, sul quale Venezia avvia una speri­mentazione – è il commento del sindaco Luigi Brugnaro – . È un patto tra il Comune e i locatori”.  Obiettivo “garantire una mag­giore compatibilità con la vita dei residenti”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui