Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Come è andato l’incontro tra governo e imprese sulla manovra 2025 #finsubito prestito immediato


Vertice governo-imprese sulla manovra 2025 a Palazzo Chigi. “Il giudizio? Vediamo alla fine però sembra ci sia maggiora convergenza rispetto a 20 giorni fa”, ha dichiarato il direttore generale di Confindustria Maurizio Tarquini, dopo la riunione.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo i sindacati, ricevuti lunedì dalla premier Meloni per discutere della manovra 2025, oggi è il turno delle imprese, convocate a Palazzo Chigi. La riunione, presieduta dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, è durata quasi quattro ore. Alla riunione hanno preso parte 33 sigle del mondo delle organizzazioni datoriali.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

La legge di bilancio, per la quale sono stati depositati oltre 4.500 emendamenti, è al centro dell’incontro tra governo e Confindustria, incontro che sarebbe stato positivo. “Riunione lunga però proficua. Un buon clima. Mi sembra che su tutti i temi che sono emersi al tavolo c’è una riflessione da parte del governo. Noi abbiamo portato tanti temi, e siamo molto interessati a questa idea dell’Ires premiale sulla quale c’è apertura. Bisogna lavorare, però siamo siamo entrati fiduciosi, adesso siamo ottimisti”, ha dichiarato il dg di Confindustria, Maurizio Tarquini, lasciando Palazzo Chigi dopo il tavolo sulla manovra.

Più in generale, sul testo “il giudizio lo vediamo alla fine, però mi sembra che c’è maggiore convergenza rispetto a 20 giorni fa, c’è decisamente maggiore convergenza”. Durante le audizioni per la manovra, la scorsa settimana, Confindustria si era mostrata critica, esprimendo un giudizio negativo e sostenendo che la legge di bilancio “non offre risposte adeguate” ai problemi dell’economia italiana, che è “in sostanziale stallo”. Ora invece alcune criticità si sarebbero smussate, come per esempio quelle emerse sul Fondo automotive, che è stato tagliato secondo il testo arrivato in Parlamento di 4,6 miliardi, proprio in un momento in cui il settore sta attraversando una profonda crisi in tutta Europa, anche a causa della concorrenza cinese sull’elettrico. “Sulla riattivazione in parte” del fondo per l’automotive “mi sembra che non ci siano dubbi. Quanto non è stato detto, vediamo alla fine”, ha detto ancora il direttore generale di Confindustria Tarquini, uscendo dall’incontro.

Secondo quanto si apprende, nel corso dell’incontro il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha annunciato che saranno predisposte da subito delle misure di semplificazione per il piano Transizione 5.0, per renderne più facile l’accesso delle imprese. Urso ha, inoltre, sottolineato l’impegno del governo a rafforzare il Piano Alloggi per i lavoratori e il Fondo di garanzia per le Pmi, che nei primi nove mesi di quest’anno ha accolto oltre 173mila domande, consentendo di attivare quasi 30 miliardi di finanziamenti bancari per le Pmi.

Oggi il ministro dell’Economia Giorgetti, parlando al question time alla Camera, ha detto che cosa intende fare con le risorse del concordato preventivo biennale: anche se si deciderà solo quando ci saranno i dati definitivi, la strada è già tracciata, e cioè la priorità verrà data alla riduzione dell’Irpef (la Lega avrebbe invece voluto ampliare la flat tax).





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui