La viabilità di Piandanna a Sassari sarà più sicura.
Piandanna, popoloso quartiere di Sassari, avrà una viabilità più sicura. Il Comune sta apportando modifiche significative alla circolazione, tra la chiesa di San Pietro e le cliniche universitarie. In via Silki e via Lu Regnu è stato istituito il senso unico, mentre in via delle Croci è stato introdotto un limite di velocità di 30 km/h e un divieto di sosta tra via Rockefeller e il convento di San Pietro.
LEGGI ANCHE: Sassari difende il limite 30, il sindaco: “In linea con la direttiva”
L’assessore alle Infrastrutture per la mobilità e al Traffico, Massimo Rizzu, ha fatto sapere a proposito che l’intenzione è quella di favorire la fluidità del traffico in una delle principali vie di uscita dalla città verso l’ex zona industriale, le borgate e l’hinterland”.
L’assessore ha evidenziato anche i problemi legati alla velocità elevata in via delle Croci, che aumenta i rischi per i pedoni, e alla congestione in via Lu Regnu e via Silki, causata dalla sosta su entrambi i lati in presenza del doppio senso di circolazione.
A via Lu Regnu e nel tratto superiore di via Silki si accederà solo da via delle Croci, e in entrambi i casi si proseguirà verso via Piandanna. Sono previste modifiche nella regolamentazione della sosta in largo Silki, dove attualmente non esistono spazi di parcheggio organizzati, e la creazione di nuove strisce pedonali in più punti. Il tratto inferiore di via Silki, dallo slargo a via Piandanna, manterrà il doppio senso di circolazione.
Soddisfatto anche il sindaco Giuseppe Mascia, il quale ha detto che le scelte della Regione e delle aziende sanitarie in materia di edilizia ospedaliera, in particolare per la realizzazione del nuovo pronto soccorso, permetteranno di fare valutazioni su una vasta porzione della città, che da Monserrato o Piandanna, attraverso viale Italia, via dei Mille, via Amendola e viale Mancini, conduce fino al centro.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link