Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Piscina Ferrabini, «sarà un volano importante per il quartiere e la città» #finsubito prestito immediato


Per decenni è stato un punto di riferimento per l’Oltreadda sì, ma per la città intera. E l’attesa di rivedere i cancelli aperti è tanta, alimentata negli anni anche dal dibattito che è nato intorno al destino dell’impianto. Continua a generare reazioni e mobilitazioni la piscina comunale “Attilio Concardi” di via Ferrabini, al centro di un piano complessivo di ridisegno, firmato dall’amministrazione Furegato, con un valore di 3,5 milioni di euro. Un piano volto a riaprirne i cancelli con una superficie raddoppiata, nuovi campi da padel e da beach volley, la ristrutturazione delle piscine con vocazione ricreativa e dell’immobile bar-ristorante. Una delle sfide da 90 della seconda parte del mandato Furegato, per cui è stata da poco formalizzato il mutuo da 3,5 milioni di euro per finanziare l’investimento con l’Istituto per il Credito sportivo e culturale. Un passo avanti salutato con favore dal comitato spontaneo di cittadini Rivivere la Ferrabini, di cui è portavoce Umberto Ciampetti. «Il coinvolgimento spontaneo e aperto su Facebook e sulla via ha portato a circa 40 adesioni – spiega Ciampetti – : il buon esito del percorso del mutuo, con le cifre degli investimenti che vengono confermate e il raddoppio dell’area con tutti gli interventi previsti, è un segnale importante e atteso perché significa che tutto va come deve andare. Con le persone che hanno aderito all’iniziativa ci troveremo a breve per fare un punto della situazione invitando tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio i dettagli del progetto e anche invitando l’assessore, con cui c’è massima collaborazione. Abbiamo fretta di vedere i risultati perché crediamo che il nuovo impianto sarà un volano importante per il quartiere e la città». Tra le reazioni nate intorno al progetto, c’è stata da subito quella di un altro comitato di cittadini, che ha richiesto di tutelare l’identità sportiva del luogo e portare la profondità della vasca ad almeno 1,80 metri. E che, oggi, continua a manifestare il dissenso verso una scelta di andare verso uno spazio d’acqua ludico-ricreativo



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui