Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Natale in Sicilia e Caro-Voli: prezzi alle stelle, rincari fino al 20% #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Con l’approssimarsi delle festività natalizie, torna in evidenza il problema dei rincari dei voli verso la Sicilia, con tariffe che sfiorano i 600 euro per un biglietto andata e ritorno. A partire dalle rilevazioni delle associazioni di categoria, si osservano incrementi di prezzo tra il 12% e il 20% rispetto al 2022.

Per esempio, un volo da Bologna a Palermo in classe economy senza bagaglio in stiva e senza posto assegnato varia attualmente tra i 408 e i 575 euro. Analoghi rincari si riscontrano sulle tratte da Milano a Palermo (416-579 euro) e Milano-Catania (520-586 euro), mentre i voli da Torino a Palermo oscillano tra 419 e 523 euro e quelli da Venezia a Catania si collocano tra 470 e 527 euro.

CanaleSicilia

Agevolazioni per i residenti ma non per i turisti

La Regione Sicilia ha rinnovato anche quest’anno il bonus voli, che garantisce un rimborso del 25% per i residenti che acquistano biglietti per tratte nazionali. Quest’anno, con l’aggiunta di nuovi fondi, il rimborso potrebbe salire fino al 30% per i voli legati alle festività natalizie. Tuttavia, questa misura copre solo una parte dei rincari, lasciando interamente scoperti i turisti. Il rischio è che i costi elevati disincentivino l’arrivo di visitatori nell’isola proprio durante un periodo di alta stagione, frenando così il rilancio del settore turistico che aveva registrato una positiva ripresa durante l’estate.

Le associazioni di categoria chiedono soluzioni definitive

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il settore turistico siciliano e le associazioni di categoria esprimono forte insoddisfazione e richiedono misure più incisive. Gianluca Manenti, presidente di Confcommercio Sicilia, ha dichiarato: “Il caro voli rende sempre più proibitivo raggiungere l’isola nelle festività natalizie. I prezzi elevati rappresentano una barriera che rischia di minare le ambizioni di rilancio del settore, destinato a concentrarsi solo sul turismo mordi e fuggi”.

Aeroporto Fontanarossa Chiusura

Anche Vittorio Messina, presidente nazionale di Assoturismo Confesercenti, ha ribadito la necessità di un intervento governativo di lungo periodo: “Serve una seria programmazione politica che tenda a calmierare i prezzi. Il resto sono pannicelli caldi”. Entrambi i rappresentanti ritengono che interventi strutturali siano indispensabili per evitare che la problematica si ripresenti ciclicamente, impedendo al settore turistico di sfruttare appieno le opportunità economiche offerte dalle festività. – Immagini di repertorio.

© Riproduzione riservata.

🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁

Leggi la Prima Pagina





Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui