Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Gli immobili a Napoli e dintorni hanno prezzi proibitivi, ma con le aste si risparmia fino al 40%

Napoli è da molti considerata una delle città più belle d’Italia, se non del mondo. E anche per questo il prezzo degli immobili non è per tutte le tasche. Con le dovute differenze tra le varie zone della città, il costo delle case è cresciuto notevolmente negli ultimi anni tanto da rendere impossibile per molti pensare di acquistare la prima casa o investire nel mattone.

Per questa ragione molti vorrebbero affacciarsi al mercato delle aste immobiliari. Infatti è cosa nota che i prezzi delle case all’asta sono decisamente inferiori rispetto al mercato tradizionale; i dati mostrano che si può risparmiare dal 30 al 40%. Inoltre anche per l’acquisto degli immobili all’asta c’è la possibilità di ricorrere al mutuo bancario e di ottenere i bonus e le detrazioni fiscali previsti dall’Agenzia delle Entrate (ad esempio il bonus Mobili e Ristrutturazioni).

Non tutti però conoscono le regole per parte alle vendite giudiziarie e dove trovare annunci interessanti di case in vendita all’asta sul territorio di Napoli e provincia. In questo articolo vedremo come si fa, a quali portali affidarsi e quanto conviene passare al mercato delle aste immobiliari.

Comprare casa all’asta a Napoli: cosa sapere sulle aste giudiziarie

Nelle grandi città italiane da nord e sud ci sono innumerevoli immobili all’asta a prezzi appetibili, di qualsiasi tipologia: dalle grandi ville ai mini appartamenti nei centri storici. E Napoli non è da meno.

Una casa va all’asta quando il legittimo proprietario, per svariati motivi, non riesce più a pagare i propri debiti, ad esempio il mutuo bancario. Di conseguenza l’immobile viene prima pignorato poi esporre e, come fase finale, messo all’asta dai tribunali locali. La vendita all’asta ha lo scopo di recuperare il denaro necessario a consentire al debitore di saldare i creditori; dunque il prezzo di partenza di questi immobili è di gran lunga inferiori rispetto a quanto si può trovare nei normali annunci immobiliari, dove spesso vengono fatte speculazioni in base al periodo o alla zona.

Le aste giudiziarie si svolgono secondo due schemi:

  • con incanto: si tratta di aste pubbliche dove è possibile fare rilanci in caso di offerte multiple
  • senza incanto, con offerte presentate in busta chiusa e senza rilanci

Come partecipare ad un’asta a Napoli

A Napoli, come nelle altre città, le vendite giudiziarie si svolgono secondo uno schema ben preciso. Chi vuole partecipare deve presentare un’offerta d’acquisto, pagare la marca da bollo da 16 euro e versare una somma a titolo di cauzione pari al 10% di quanto offerto.

Tale somma viene restituita in caso di non aggiudicazione mentre funge da acconto se ci si aggiudica l’immobile. Possono partecipare alle aste immobiliari i cittadini italiani o stranieri (con regolare permesso di soggiorno) purché maggiorenni.

Come anticipato, la legge ammette la possibilità di chiedere un mutuo per comprare una casa all’asta, secondo le stesse regole e condizioni delle compravendite sul mercato tradizionale. Quindi, anche chi non ha la liquidità necessaria, può partecipare all’asta chiedendo un finanziamento.

L’immobile viene aggiudicato a chi offre la somma più alta. Successivamente si dovranno seguire le indicazioni del tribunale di riferimento sul saldo del prezzo e sulle spese accessorie da versare (ad esempio il compenso del delegato alla vendita e le tasse per il passaggio di proprietà).

Casa all’asta a Napoli, dove trovare annunci interessanti?

Un problema molto sentito è la difficoltà di reperire annunci interessanti di immobili all’asta. A Napoli, come altrove, gli annunci vengono pubblicati sui siti dei tribunali che gestiscono la vendita o affissi sulle anche che dei tribunali. Annunci di case all’asta a Napoli e dintorni si trovano anche sul PVP, il portale ufficiale delle vendite giudiziarie che, tuttavia, risulta essere poco fruibile a chi non ha dimestichezza con il settore.

E allora dove trovare la casa all’asta perfetta per le proprie esigenze? Facile: sul sito Immobiliallasta.it, il portale autorizzato dal Ministero della Giustizia grazie al quale trasformare le aste in un’occasione unica di investimento.

Immobiliallasta.it presenta moltissimi annunci immobiliari per ogni fascia di prezzo e tipologia di immobile, in base alle esigenze ciascuno. E non finisce qui: anche i meno esperti possono concludere un affare in sicurezza perché saranno seguiti da personale competente in tutte le fasi della vendita. Cosa aspetti?



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui