Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Niente casa per la mamma sfrattata e un amico le cittadino le offre la sua auto per dormire #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Tra meno di due settimane Anna verrà sfrattata e al momento, pur avendo da poco trovato un lavoro, non è riuscita a trovare una casa in affitto. La donna si è rivolta anche ai Servizi sociali del Comune di Monza ma ad oggi la sua richiesta di un alloggio popolare non è stata accolta. Un’offerta, però, arriva da Michele Quitadamo, referente di As.i.a (Associazione inquilini abitanti) Usb che da tempo sta seguendo la vicenda della donna: “Ad Anna offrirò la mia macchina, almeno la sera avrà comunque un riparo dove dormire”.

“Ti offro la mia auto per dormire”

Un’offerta, quella di Quitadamo, che ha  il sapore della provocazione. La vicenda di Anna (il nome è di fantasia) era stata raccontata da MonzaToday già all’inizio di settembre quando la donna, 39 anni e madre di un bimbo, era riuscita a evitare lo sfratto dall’alloggio dove vive. Ma l’ufficiale giudiziario ritornerà il prossimo 13 novembre. A quel punto se Anna non avrà trovato una soluzione rischia davvero di dover accettare l’offerta di Quitadamo di dormire nella sua macchina.

“I servizi sociali conoscono bene la condizione di questa mamma – spiega Quitadamo -. L’ho più volte accompagnata ai colloqui e ogni volta ad occuparsi della sua vicenda c’era un assistente sociale diverso. All’ultimo colloquio, avvenuto pochi giorni fa, ad Anna è stato detto che deve trovarsi da sola una casa”. La donna, dopo due anni di ricerche e di corsi di formazione, è riuscita recentemente a trovare un’occupazione ma quando si presenta in agenzia per la ricerca di un appartamento la risposta è sempre negativa.

Perché non riesce a trovare una casa in affitto

“Ma è normale che sia così – prosegue Quitadamo -. Agenzie o  proprietari chiedono documenti che attestano almeno due anni di lavoro a tempo indeterminato. Anna ha iniziato da poco a lavorare”. Da qui la richiesta al Comune di un alloggio popolare. “Quello che maggiormente rattrista è che non c’è cognizione di causa – incalza Quitadamo -. Anna un lavoro lo ha trovato, ma è normale che nessuno le offra una casa in affitto non avendo quelle garanzie che solitamente vengono richieste. Questo dovrebbe essere noto e chiaro a chi normalmente ha a che fare con situazioni di questo tipo. Ecco perché è inaccettabile ricevere certe risposte. Risposte che sono comunque espressione di un silenzio assordante che certamente non aiuta le persone che sono in difficoltà”.

La risposta del Comune 

La redazione di MonzaToday ha contattato l’assessore al Welfare Egidio Riva che in merito alla vicenda di Anna ci ha riferito che “la signora ha già avuto diversi colloqui con i Servizi sociali e dunque la situazione, certamente complicata, è nota e fatta oggetto delle necessarie attenzioni”.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui