Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Chieti, la dispersione idrica al centro di un appuntamento organizzato da Pd e Giovani democratici – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il Partito democratico di Chieti lancia “ComUnità: cultura, politica, intrattenimento”, un lungo percorso di iniziative per riportare le persone e la partecipazione al centro dei dibattito cittadino.

Il primo di questi eventi, organizzato con l’importante contributo dei Giovani democratici della citta di Chieti, riguarderà la questione dispersione idrica. Un problema, questo, che ormai da tempo interessa tutta la cittadinanza e che riguarda la pessima gestione della risorsa idrica, la quale subisce perdite che purtroppo pongono il capoluogo teatino in vetta a classifiche nazionali negative.

“La dispersione idrica nella città di Chieti è un problema troppo importante, con il 70,4% dell’acqua immessa nelle tubature che viene persa prima di raggiungere le abitazioni e le imprese – dicono gli organizzatori dell’evento -. Questo fa di Chieti una delle città italiane con la peggiore gestione delle risorse idriche, superata solo da Potenza. A livello regionale, anche altre città dell’Abruzzo mostrano percentuali di dispersione preoccupanti: L’Aquila registra perdite del 68,9% e Pescara del 54,8%. La rete idrica di Chieti è molto datata, con alcune sezioni che risalgono a più di 50 anni fa. La mancanza di manutenzione adeguata e di investimenti nel rinnovamento della rete ha portato a un costante peggioramento. L’assenza di piogge consistenti e la scarsità di nevicate in inverno hanno ridotto notevolmente le risorse idriche disponibili. La sorgente del Verde, che fornisce acqua a 40 comuni della provincia, è a livelli estremamente bassi, inferiori a quelli della crisi del 2007”.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

Pd e Gd affermano che “I numeri parlano chiaro: ci troviamo di fronte a reti colabrodo e ogni anno in estate (e non solo) i cittadini sono costretti a trovarsi di fronte a settimane difficilissime di emergenza idrica, con gravi disagi sia per le famiglie che per le imprese. Il sistema idrico abruzzese è totalmente inadeguato e non è per niente efficiente, nonostante i costi alti sostenuti da utenti e imprese. Se è vero che la risorsa idrica sarà sempre meno disponibile, è inaccettabile che in Abruzzo le perdite riguardino più della metà dell’acqua immessa in rete: sono quanto mai essenziali interventi strutturali urgenti. L’invito alla cittadinanza tutta è diprendere parte il 15 novembre alle ore 17.30, presso il Caffè Cipriani a Chieti Scalo, ad un interessante incontro con il sindaco Diego Ferrara, il consigliere d’opposizione in consiglio regionale Luciano D’Amico e la promotrice di importanti battaglie per la tutela del bene idrico Elda Capriotti. Si parlerà della posizione dell’amministrazione comunale in merito a questa problematica così pressante e del piano economico presentato recentemente in consiglio regionale dal consigliere D’Amico per cercare di dare un contributo forte alla nostra Regione per evitare che continui ad essere attanagliata da crisi idriche ancora per molti anni”.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui