Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Russia: stop al mining Bitcoin nelle regioni dove c’è meno… #finsubito prestito immediato


TASS annuncia stop al mining in certe regioni della Russia. Ecco cosa sta succedendo a Bitcoin.

Quando si parla di rapporti tra mondo crypto e Russia le notizie sono spesso esagerate, spesso tendenziose e spesso farcite di moventi politici che ne aumentano il significato apparente. Questa volta però è diverso: a parlare è direttamente TASS, che riprende una decisione ufficiale del Ministero dell’Energia della Federazione Russa. Presto stop al mining nelle regioni della federazione che hanno problemi di approvvigionamento elettrico.

Tutto questo mentre il paese ha almeno parzialmente aperto al mondo crypto – almeno in relazione alla circolazione delle criptovalute – con delle normative che saranno in vigore a partire dal prossimo 1^ novembre, ovvero da dopodomani.

Non è ancora chiaro quali saranno le regioni che saranno soggette al ban. La questione però – con la Russia che non è così rilevante in termini di mining – apre a delle discussioni riguardo le giurisdizioni più aperte a questo tipo di attività. Un discorso che riprenderemo in fondo a questo approfondimento.

Stop al mining, ma dove?

In Russia, in quelle regioni dove c’è un deficit in termini di produzione di energia elettrica che è ulteriormente aggravato dalla presenza di mining Bitcoin. È questo quanto è stato ripreso da TASS di quanto è stato affermato dal vice ministro all’Energia Yevgeny Grabchak.

Non è chiaro per il momento quali saranno le regioni direttamente interessante né quando del mining su Bitcoin made in Russia avvenga da quelle parti.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Continua però il rapporto conflittuale del mining con le autorità politiche in alcune regioni del mondo. Il mining va in genere ad installarsi laddove è disponibile energia a basso costo. Energia a basso costo che è presente laddove viene prodotta e non consumata.

Seguiremo da vicino l’evoluzione di questa vicenda, che più per l’hashrate a protezione di Bitcoin è in realtà interessante per i risvolti all’incrocio tra politica e mining di BTC, anche in quelle giurisdizioni che tanti giornali in cerca del solito sensazionalismo ritengono le più aperte.

Fare mining dove si è più tranquilli

E questa tranquillità vuol dire anche stabilità politica in relazione a certe decisioni. Negli USA ci sono diversi stati e contee che hanno costretto i miner a spegnere le macchine, così come in Russia si potranno prendere delle decisioni simili.

Un manifesto questo di quanto sia necessario decentralizzare queste operazioni il più possibile – anche per evitare di avere troppo hashrate in singole giurisdizioni che potrebbero muoversi per ostacolare queste operazioni. Non è chiaro se il provvedimento del Ministero dell’Energia sarà perpetuo o se interesserà le aree soltanto per un periodo limitato di tempo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui