Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Salva casa è legge dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 175 del 27 luglio 2024 della legge di conversione 24 luglio 2024, n. 105 del decreto-legge 69/2024, recante: «Disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica.». Il decreto mira a sanare gli abusi edilizi minori che, spesso, intralciano la compravendita degli immobili. Un altro obiettivo del decreto è quello di ridurre il consumo di suolo per la realizzazione di nuove costruzioni, andando a promuovere il recupero degli edifici in stato di degrado. Inoltre, presenta delle modifiche in ordine al cambio di destinazione d’uso e ai requisiti per l’abitabilità degli immobili.

Il decreto “Salva casa” presenta tre lievi difformità edilizie

  • difformità formali, cioè quelle incertezze interpretative della disciplina attuale rispetto alla dimostrazione dello stato legittimo dell’immobile;
  • difformità edilizie interne (cd. “tolleranze costruttive“), che derivano da interventi compiuti dai proprietari dell’epoca in assenza di formale autorizzazione o segnalazione, tali da rendere, ad oggi, difficile comprovare lo stato legittimo dell’unità immobiliare;
  • difformità che potevano essere sanate all’epoca di realizzazione dell’intervento, ma non sanabili oggi, a causa della disciplina della “doppia conformità“.

Il decreto salva casa con la modifica dell’art 6, comm. 1, D.P.R. 380/01 Testo Unico Edilizia prevede la possibilità di installare “tutti quegli elementi edilizi coperti al piano terra degli edifici, intervallati da colonne o pilastri e aperti su uno o più lati verso l’esterno dell’edificio”, cioè le vetrate panoramiche amovibili e totalmente trasparenti, anche per la chiusura di logge o di porticati. Sarà invece necessario un permesso per installarle su porticati “gravati, in tutto o in parte, da diritti di uso pubblico o collocati nei fronti esterni dell’edificio prospicienti aree pubbliche”.

Tende da sole e pergola, che fare?

Tende, tende da sole o da esterno e a pergola e altre strutture di protezione dal sole, anche fisse, potranno essere realizzate in regime di edilizia libera, purché addossate o annesse agli edifici o unità immobiliari e non creino spazi chiusi in modo permanente.

Leggi altro

E ancora

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui