Giovedì 31 ottobre, a partire dalle 16:30, il progetto di storytelling e teatro diffuso “Racconti erranti” torna a illuminare il centro storico di Sassari con “Su Mortu Mortu – il nostro Halloween”. Questo evento, diventato un appuntamento attesissimo in città, è giunto alla sua nona edizione e promette di richiamare centinaia di persone per una celebrazione unica e coinvolgente. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Tusitala storytelling in collaborazione con Il Corso, sotto la direzione artistica di Monica De Murtas, con il patrocinio e il contributo del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.
Anche quest’anno, il laboratorio di animazione alla lettura “Orrore in libreria” si preannuncia un successo, con posti già quasi esauriti presso la libreria Dessì di largo Cavallotti. A partire dalle 16:30, i bambini dai 5 ai 10 anni potranno trasformarsi in mostri terrificanti grazie al truccabimbi fornito dall’associazione ABC e Animabimbi. Oltre alla possibilità di truccarsi, i piccoli partecipanti avranno l’occasione di incontrare alcuni personaggi iconici della tradizione sarda, anglosassone e messicana, legati al culto dei defunti, e di apprendere le antiche tradizioni sarde di Su Mortu Mortu. È possibile prenotarsi fino ad esaurimento posti, contattando il numero 339.7098432.
Dalle 17:45, il centro storico di Sassari si trasformerà in un teatro a cielo aperto. L’appuntamento per tutti, grandi e piccini, è davanti al Teatro Civico, dove avrà inizio uno spettacolo di teatro diffuso. Costumi spettacolari realizzati da Fabio Loi vestiranno oltre 30 performer, giocolieri, danzatori e trampolieri, i quali animeranno le vie con personaggi come Babborcu e Maschinganna, le magiche janas della tradizione sarda, Jack Skeleton e la sua Sally, il Fantasma dell’Opera con Christine, e molti altri. Grazie alla musica diffusa, agli effetti scenici e al disegno luci di Giambattista Cuguttu, il centro storico si riempirà di vita e magia.
Gli appuntamenti della serata
La festa di “Su Mortu Mortu” prevede una serie di appuntamenti. Dalle 18:45 alle 20:00, lungo il Corso Vittorio Emanuele, si potranno assistere a performance di artisti, ascoltare musica diffusa e gustare caramelle. In via Luzzatti, dalle 18:00 alle 18:30, ci saranno performer e bolle di sapone, seguiti da truccabimbi e truccagrandi presso la caffetteria Le Monde dalle 18:00 alle 19:30.
Non mancherà il temuto tunnel dell’orrore di via Cetti, che riaprirà a grande richiesta, infestato da terribili creature e pronto a spaventare i visitatori dalle 18:00 alle 20:00. Infine, alle 20:00, il corteo di “Su Mortu Mortu” partirà da via Cetti per concludersi in piazza Tola, dove si svolgerà la grande festa conclusiva organizzata dagli esercenti della piazza, accompagnata dal dj set di Davide Merlini.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link