Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Una significativa svolta nel panorama politico del Lazio: la proposta di modifica alla legge sui condoni edilizi, presentata da Fratelli d’Italia lo scorso marzo e sostenuta da Forza Italia e Lega, ha ottenuto l’approvazione in commissione urbanistica.

Grande soddisfazione per la consigliera Laura Corrotti (FdI), la quale ha visto la sua proposta di legge, volta a modificare la normativa numero 12 del 2004 sui condoni edilizi, superare il vaglio della commissione da lei presieduta. Ora, la proposta è pronta per l’ultimo atto: l’approvazione in aula.

L’obiettivo di questa riforma è sbloccare oltre 150mila pratiche ferme nel Lazio a causa di vincoli sopraggiunti nel 2004, successivi alla presentazione delle richieste di condono per le quali i cittadini hanno già versato i dovuti tributi ai comuni di residenza.

La situazione nel Lazio è critica: ci sono attualmente 624mila pratiche di condono edilizio inevase su oltre 1 milione e 600mila presentate dal 1985, anno del primo condono, al 2004.

Tra queste, 153mila sono bloccate a causa di vincoli introdotti successivamente alle richieste di condono.

Secondo le stime di Sogeea S.p.A. e del suo direttore scientifico Sandro Simoncini, docente di urbanistica presso Uninettuno, “i mancati introiti per le casse pubbliche derivanti dalle domande di condono inevase ammontano a circa 3,6 miliardi di euro”.

Questa riforma potrebbe dunque rappresentare non solo una soluzione per migliaia di cittadini, ma anche un significativo recupero finanziario per le casse pubbliche.

La proposta di legge di Laura Corrotti si appresta a raggiungere l’aula, dove potrebbe finalmente portare a una svolta tanto attesa nella gestione dei condoni edilizi nel Lazio.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙


Scrivi un commento

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui