Le parole dei due coach, quello della Dinamo Sassari Nenad Markovic e quello di Trento Paolo Galbiati, dopo il loro scontro nel quinto turno di LBA:
NENAD MARKOVIC:
“Non siamo partiti benissimo, abbiamo fatto troppi errori in difesa e abbiamo dovuto i tiri da tre, nel primo quarto Trento ha dettato il ritmo. Noi siamo stati discontinui e andare sotto di 8 all’intervallo non è stato positivo. Abbiamo pagato ogni singolo errore. I’m uno contro uno abbiamo subito piu o meno 20 punti. Abbiamo lottato tanto, abbiamo messo grande energia, i ragazzi hanno difeso bene ma nel momento in cui paghi questi è difficile mettere a segno la partita. Abbiamo paura di giocare in difesa però non commettiamo fallo, mettiamo in partita anche giocatori che non sono tiratori ideali. Nel momento in cui andiamo sotto iniziamo a giocare ma quel momento è tardi. Se ricevi più di venti punti dall’inno contro uno non puoi pensare di vincere. Dobbiamo imparare a prevenire.”
PAOLO GALBIATI:
“È stata una bella vittoria perché siamo stati bravi a soffrire e resistere nei momenti chiave della partita. Abbiamo fatto tanti errori di gioventù ma devo fare i complimenti ai miei ragazzi perché vincere qui è difficilissimo. Siamo stati bravi a prendere un gap di 16 punti ma dobbiamo migliorare perché non possiamo fermarci. Devo complimentarmi con Mawugbe perché in difesa è stato ottimo. Nel finale siamo stati freddi nei tiri liberi e solidi, insomma, abbiamo fatto le cose giuste guadagnandoci questa importante vittoria”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link