Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


L’assemblea dei soci di Microcredito di Solidarietà ha affidato a Giorgio Pernici la carica di presidente. Pernici, classe 1956, già direttore generale di Banca Mps Capital Services e Mps Leasing & Factoring, succede all’ex prefetto Vittorio Stelo dimessosi il 31 ottobre 2022. Il nuovo direttore invece, al posto di Pier Luigi Millozzi (andato in pensione), è Camillo Latto.

Fondata a Siena nel 2006 da Banca Mps, Comune, Provincia, Diocesi di Siena e Montepulciano, altri Comuni senesi e associazioni di volontariato grazie al supporto indiretto della Fondazione Mps, Microcredito di Solidarietà opera per contrastare la povertà e il disagio sociale e favorire l’accesso al credito di soggetti che non sono in grado di presentare tutti i requisiti richiesti solitamente dai tradizionali canali bancari. La società è attiva attraverso 45 centri di ascolto in locali messi a disposizione da Banca Mps nella sede di Siena e presso le associazioni di volontariato nelle province di Siena, Massa Carrara, Grosseto e Arezzo. Si avvale di personale distaccato da Banca Mps e della collaborazione di volontari, appartenenti ad associazioni no profit. Il presidente Pernici ha le idee chiare: “Intendo allargare il più possibile il numero di destinatari degli interventi del Microcredito, ma prima ci sono da risolvere difficoltà di tipo regolamentare: la formula della società per azioni impedisce che gli impieghi vengano destinati alle persone fisiche, a cui invece vengono principalmente erogati, per favorire invece le imprese. Per questo Bankitalia ci ha chiesto di modificare la formula societaria in modo da poter intervenire a favore dei singoli”. Pernici non ha dubbi: “Il Microcredito ha sempre lavorato bene, risultando fondamentale durante la pandemia e ora, in epoca di rincari energetici. Il mio compito è rifondare l’azienda e dotarla della formula societaria necessaria ad andare avanti con la nostra attività. Contemporaneamente, intendo aumentare il più possibile il numero di associazioni con cui collaborare, attraverso i nostri centri d’ascolto”. Il neopresidente aggiunge: “L’esposizione è di oltre un milione di euro, ma intendo ampliarlo. Eroghiamo in media 500mila euro euro l’anno. Il plafond per le imprese arriva fino a 13mila euro, mentre per i privati fino a 7-8mila euro. Il tutto con un tasso fisso del 3%, inoltre qui la percentuale di morosità è inferiore alla media del sistema bancario italiano, perché i prestiti sono di piccole somme e le rate sono sopportabili. Insomma – è la conclusione – ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

Cristina Belvedere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui