Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


TERAMO – Il Tribunale di Teramo con due distinte sentenze ha sancito la procedura di liquidazione controllata familiare di una coppia di coniugi MP e MR di Teramo, associati all’Associazione Robin Hood -Konsumer Italia  ed assistiti dall’Avv. Berardo Di Ferdinando, definendo disgiuntamente tutte le loro posizioni e determinando la possibilità della liberazione dei debiti dopo tre anni. I coniugi si sono impegnati a mettere a disposizione dei loro creditori solo una quota dei loro stipendi in eccedenza sul loro fabbisogno familiare.

Alla coppia, dopo aver perso l’abitazione all’asta, è stato richiesto dalla banca di dover pagare il debito quasi per intero, nonostante la banca avesse recuperato parte del dovuto dal Tribunale. La banca ha poi pignorato lo stipendio dei coniugi, già gravato da cessione del quinto, intaccando il loro minimo vitale. I problemi della coppia teramana risalgono ad oltre 20 anni fa quando la moglie MR, allora disoccupata, ha manifestato problemi di salute che si sono aggravati nel tempo ed hanno costretto la coppia a sostenere spese mediche importanti che hanno costretto i coniugi a contrarre finanziamenti. Nonostante nel 2007 la signora MR avesse trovato lavoro, la situazione finanziaria non è migliorata a causa di un accertamento dell’Agenzia delle Entrate che ha costretto la coppia a contrarre ulteriori finanziamenti. A quel punto, la coppia, impossibilitata a pagare il mutuo di casa, l’ha persa all’asta dopo che la banca gliela aveva pignorata.

Oggi l’indebitamento della coppia ammonta a circa 160.000,00 euro e, grazie alla procedura di liquidazione controllata prevista dal nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza, la stessa avrà la possibilità, fra tre anni e dopo aver versato ai creditori circa 30.000,00 euro MP e 16.000,00 euro circa MR, in 36 rate mensili, di ottenere dal Tribunale di Teramo la liberazione da circa 115.000,00 euro di debiti.

L’Associazione  informa i consumatori che ha istituito uno sportello anticrisi per coloro che siano in difficoltà economiche, che potranno chiedere un incontro non impegnativo presso la sede, a Teramo, 347 608 5547, scrivendo una email all’indirizzo liberiamocidaidebiti@gmail.com. – Associazione Robin Hood –



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui