Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


La percentuale del credito d’imposta per investimenti nella Zes unica, effettivamente fruibile da ciascun beneficiario, è sceso a circa il 10% dell’investimento. Con il provvedimento del 22/07/2024, l’Agenzia delle Entrate ha rivisto il meccanismo di assegnazione delle risorse destinate al credito d’imposta riducendolo di fatto al 10 % della percentuale prevista dalla norma. Quindi, la percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile dalle imprese che effettuano investimenti dal 1° gennaio al 15 novembre 2024, specificamente per l’acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive situate nella ZES unica è pari al 10,60% , il 17,67 % del 60%. Tale determinazione anche in considerazione delle scarse risorse stanziate, pari ad € 1.670.000.000,00, sicuramente insufficienti rispetto agli investimenti da realizzare o già realizzati. Una vera beffa per tante piccole e medie imprese del SUD.

“A fronte della disponibilità finanziaria messa in campo, pari a 1,7 miliardi di euro, le istanze da parte del mondo imprenditoriale hanno raggiunto un fabbisogno di ben 9 miliardi – dichiara Giacomo Siragusa, Responsabile sviluppo Assoimpresa Italia – le imprese, inoltre, hanno programmato gli investimenti considerando le agevolazioni su parametri che vanno dal 40% al 60% ed invece ottenere un credito d’imposta di molto inferiore rispetto a quello previsto costringe ad una riprogrammazione in negativo degli investimenti produttivi”

“Il mondo politico che rappresenta il sud Italia deve insorgere con urgenza per far modificare l’esiguo importo stanziato per quella che era stata definita un’agevolazione importante per le imprese – sottolinea Mario Attinasi, presidente Assoimpresa Italia – quello che più dispiace è la poca chiarezza rispetto a quella che era stata annunciata come un aiuto per le imprese che avevano intenzione di fare investimenti nel sud Italia e invece ci ritroviamo a dover commentare ancora una volta come il sud raccoglie le briciole rispetto agli investimenti e stanziamenti delle risorse economiche complessive per l’Italia”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui