Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Le richieste per il bonus Zes unica possono essere trasmesse a partire dal 12 giugno 2024 fino al 12 luglio 2024.

Il modello per la richiesta è disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate e deve essere inviato per via telematica.

Il Bonus Zes unica consente l’accesso al credito d’imposta per gli investimenti destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nella Zes del Sud Italia.

Il bonus Zes è previsto dall’articolo 16 del decreto n. 124/2023.

La Zes unica è la zona economica speciale del mezzogiorno che comprende le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Le imprese interessate dal 12 giugno 2024 al 12 luglio 2024 possono inviare all’Agenzia delle Entrate le richieste per accedere al credito d’imposta del bonus Zes unica del Sud Italia.

Come richiedere il bonus Zes Unica

L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione il modello di comunicazione per la richiesta del credito d’imposta per gli investimenti nella Zes unica.

 

Per gli investimenti del bonus Zes unica realizzati ma privi delle fatture elettroniche o certificazioni, o non completati al momento della comunicazione è prevista la possibilità di inviare comunicazioni aggiuntive.  Possono essere avviate a partire dal 31 luglio 2024 e devono essere completate entro il 17 gennaio 2025.

Il credito d’imposta ZES unica è disponibile per tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica e dal regime contabile, sia già operative che nuove nella ZES unica, per investimenti iniziali tra 200mila euro e 100 milioni, come definiti dal Regolamento Ue 651/2014.

Credito d’imposta del bonus Zes unica

Con il del bonus Zes sono agevolati l’acquisto o il leasing di macchinari, impianti e attrezzature destinati a strutture nuove, l’acquisto di terreni e l’acquisizione, realizzazione o ampliamento di immobili strumentali, entro il 50% del valore complessivo dell’investimento agevolato.

Il perimetro geografico include le zone assistite delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna. Individuate dalla Carta degli aiuti a finalità regionale 2022-2027.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui