Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Case vacanza, B&b e strutture ricettive del Lazio avranno più tempo per dotarsi del Codice Identificativo Regionale #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Case Vacanza, Bed & breakfast e strutture ricettive del Lazio avranno più tempo a disposizione per dotarsi del Codice Identificativo Regionale (Cir).

Tira un sospiro di sollievo chi deve mettersi in regola con l’obbligo di acquisire il Codice di identificazione per l’esercizio dell’attività

Il Cir è un codice alfanumerico obbligatorio che serve per comunicare ufficialmente l’inizio dell’attività e riguarda, oltre alle strutture ricettive, anche gli affitti brevi di appartamenti ceduti con contratto di locazione a uso turistico, così come previsto dalla Legge n. 58 del 2019.

Il termine, fissato al prossimo 31 ottobre, slitta infatti al 1° gennaio del 2025 e consentirà ai soggetti destinatari del provvedimento di mettersi in regola con gli obblighi già resi operativi dal ministero del Turismo per garantire piena uniformità all’applicazione della disciplina in tutte le regioni del Paese.

La proroga è contenuta in una delibera di Giunta proposta dall’assessore al Turismo, dell’ambiente e dello sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.

Il codice serve per identificare in modo univoco ogni struttura ricettiva sul territorio nazionale e viene utilizzato per fini statistici, amministrativi e di controllo oltre che per garantire la legalità e la trasparenza di chi esercita attività destinate a fornire ospitalità consentendo agli enti competenti di rilevare eventuali situazioni irregolari.

Chi è in possesso del codice può trarre vantaggio dalla possibilità di accedere a bandi, incentivi o altre forme di sostegno promosse dagli enti pubblici e territoriali.

Il codice deve essere esposto in modo visibile all’interno della struttura e viene utilizzato in tutte le comunicazioni ufficiali da parte del suo titolare. Esserne in possesso è un segno di conformità alle norme regionali e nazionali vigenti in materia e costituisce un elemento di garanzia sulla qualità del servizio per i turisti.

La richiesta del Codice Identificativo Regionale consente, infine, di ottenere il successivo rilascio del Codice Identificativo Nazionale (CIN).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui