Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
potenziato il modulo sanitario per maxi-emergenze del 118 #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Potenziato il modulo sanitario della Seus 118 relativo ai soccorsi nelle emergenze più grandi e complicate, denominate “maxi-emergenze”. Questo potenziamento è volto verso gli eventi calamitosi, da terremoti, alluvioni e inondazioni. Il nuovo modulo potrà contare su due nuove tende pneumatiche di grandi dimensioni con impianto elettrico, pompa di calore, letti, elettromedicali e carrelli sanitari.

Le parole del presidente Seus

Una dotazione che pone il nostro 118 e quindi il sistema sanitario siciliano all’avanguardia a livello nazional nella gestione delle maxi-emergenze” sottolinea il presidente di Seus Riccardo Castro, aggiungendo poi “Così come previsto dalle norme in materia siamo pronti a prestare soccorso anche per eventi calamitosi nel resto d’Italia. Possiamo peraltro contare sulla notevole professionalità dei nostri soccorritori, i quali operano come sempre in perfetta sinergia con i medici e gli infermieri delle 4 Centrali Operative del 118 siciliano“.

Il rinnovo del modulo sanitario può vantare anche una nuova ambulanza MSA 4×4, un’ambulanza MSB, un furgone a 9 posti ad uso speciale, un0’auto 4×4, un’auto di coordinamento soccorsi/logistica con gancio da traino e una moto d’acqua AIS con carrello.

La nuova unità di comando

La nuova Unità di Comando Regionale è un elemento chiave per la gestione delle emergenze, dotata di due postazioni complete di computer e collegamento a Internet. È presente anche una postazione dedicata alle comunicazioni radio, che include tre radio fisse e radio portatili, per garantire una comunicazione efficace in situazioni critiche. Per le maxi-emergenze, è disponibile un kit di gilet, pronto all’uso.

All’interno del modulo sanitario, è operativo un furgone equipaggiato con presidi specifici per situazioni acquatiche e alluvionali. Tra i suoi strumenti, troviamo un catamarano “Takat” che può ospitare fino a sette persone, una barella galleggiante e diverse dotazioni individuali di protezione (DPI) come idrocostumi, mute, aiuti al galleggiamento e caschi. Il furgone è anche fornito di presidi tecnici essenziali, tra cui un gancio di recupero, un’asta telescopica, un Rescue Tube WRS Pro e una corda semistatica galleggiante, insieme a pantaloni salopette e stivali per garantire la sicurezza degli operatori.

In aggiunta, c’è un “Furgone UGE” che contiene una serie di DPI pensati per affrontare situazioni di rischio di contaminazione da sostanze biologiche, chimiche e radiologiche. Questo furgone è equipaggiato con maschere con filtri HEPA, tute protettive, guanti e calzari. Inoltre, è fornito dell’occorrente per assistere pazienti traumatizzati e politraumatizzati, come tavole spinali con fermacapo, un dispositivo di immobilizzazione per adulti e bambini (il “ragno”), barelle a cucchiaio, steccobende rigide e a depressione, materassi a depressione e teli porta-feriti.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui