Per gli appassionati di basket regionale famiglia Santini vuol dire Guelfo Basket, la squadra che quest’anno giocherà in serie C Unica. Da papà Marco al figlio Gianluca: grazie a loro la tradizione della famiglia Santini continua a essere presente in quel di Castel Guelfo.
Marco è presidente della società dal lontano 1997, portando la squadra dalla prima divisione alla C Gold, prima dell’amara stagione 2022-23. Gianluca invece a soli 26 anni è già una bandiera del Guelfo Basket con cui ha giocato quattro delle ultime cinque stagioni.
«Tra me e Gianluca c’è un ottimo rapporto, a prescindere dal fatto che io sono un dirigente e lui un atleta – spiega papà Marco -. La pallacanestro ha sicuramente influito in maniera positiva visto che è uno sport che amiamo entrambi: io non ho mai forzato nulla tant’è che Gianluca ha giocato anche a calcio e fatto karate, ma una volta scelto il basket mi ha fatto molto piacere »
Se vuoi saperne di più, leggi l’intervista a Viola Busi nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita!
Ora è possibile acquistare anche la copia digitale (in formato pdf) del giornale dal nostro sito di e-commerce: fai click qui!

Messaggio promozionale





© Riproduzione riservata