Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
All’asta a Abu Dhabi il dattiloscritto originale del Piccolo Principe #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Londra, 24 ott. (askanews) – In questa libreria di Londra è custodita una rarità che sta per andare all’asta: una scatola rossa di cuoio racchiude una delle tre copie originali dattiloscritte del “Piccolo Principe” di Antoine de Saint Exupèry. Due andarono in mano ad altre persone, ma questa era proprio la copia che lo scrittore e aviatore francese si tenne accanto a lungo, istoriandola di schizzi e disegni e aggiungendo note manoscritte, prima dell’edizione a stampa.

Quasi ogni pagina ha correzioni di pugno dell’autore, spiega lo specialista Sammy Jay della libreria Harrington Rare Books, e alcune sono importantissime: è qui che lo scrittore tracciò a mano la celebre frase “si vede bene solo con il cuore”.

Nella copia dattiloscritta dice Sammy Jay, Saint Exupery stava ancora giocando con l’idea che le cose importanti non si vedono. “Per anni ha pensato a questa frase girando attorno al concetto, ma è solo in questa copia che finalmente trova la soluzione, e introduce l’idea che si vede bene solo con il cuore, e aggiunge a mano “on ne voit bien qu’aver le coeur”; l’essenziale è invisibile agli occhi; ma il “cuore” diventa il centro della frase”.

La storia del principino volante nello spazio, dei suoi viaggi, della sua rosa e della volpe che gli insegnano l’amore e la cura commuove da ottant’anni bambini e adulti, ed è stata tradotta in quasi tutte le lingue del mondo completa dei disegni a acquerello originari dello scrittore, scomparso nei cieli del Nord Africa durante la Seconda guerra mondiale.

Anche gli abbozzi degli acquerelli finora battuti all’asta, dice l’esperto, hanno raggiunto cifre da record, e un acquerello originale è stato battuto l’anno scorso da Christie’s per quasi 300mila sterline.

Per questo unico, imperdibile, insostituibile manoscritto che viaggia con passaporto diplomatico francese, la base d’asta è ben 25 milioni. Chi sarà l’acquirente, chi se lo può permettere? Forse una biblioteca nazionale, e forse fuori dai centri tradizionali della cultura in Europa e in America. D’altra parte la vendita, in novembre, è ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui