Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bioenerys: educazione alla sostenibilità con il progetto “In classe con Bioenerys” #finsubito prestito immediato


Bioenerys, azienda leader nella produzione di biometano, ha lanciato la seconda edizione del progetto educativo “In classe con Bioenerys” per l’anno scolastico 2024-2025. Questo progetto, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, mira a sensibilizzare studentesse e studenti su tematiche cruciali come la sostenibilità ambientale, l’economia circolare e la riduzione delle risorse.

“In classe con Bioenerys” offre un percorso formativo su temi come il ciclo produttivo del biometano, la riduzione e il riuso delle risorse, la complessità degli ecosistemi e l’impatto delle azioni umane sull’ambiente. Le attività didattiche, adattate sia alle esigenze delle scuole primarie che secondarie, includono laboratori pratici, discussioni e giochi interattivi, progettati per stimolare la curiosità e favorire un coinvolgimento attivo.

Attraverso questi interventi, alunne e alunni apprendono non solo le basi teoriche della sostenibilità, ma anche come applicare queste conoscenze nella vita quotidiana. Il progetto è particolarmente rilevante per gli insegnanti, che possono integrare i temi della transizione ecologica e dell’energia rinnovabile nei programmi didattici. I docenti possono utilizzare le risorse fornite per guidare le classi in discussioni significative e riflessioni sull’importanza di adottare comportamenti più sostenibili e attenti alle questioni ambientali.

La prima edizione del progetto ha già raccolto numerosi consensi, coinvolgendo oltre 10.000 studenti in 50 scuole italiane nel 2023-2024. Questi numeri dimostrano il successo dell’iniziativa e l’importanza di offrire strumenti innovativi per arricchire l’offerta educativa delle scuole.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

In classe con Bioenerys” va oltre la semplice informazione, promuovendo un vero e proprio cambiamento culturale. Per gli insegnanti, si tratta di un’opportunità per coinvolgere ragazze e ragazzi su tematiche attuali e importanti per il futuro del pianeta, potendo contare su un supporto educativo ben strutturato e di qualità.

Per maggiori informazioni, visitate il sito In classe con Bioenerys.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui