Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Mi hanno fregato fingendo una lite: così sono stato derubato alla stazione Autolinee» – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un uomo che picchia una donna in strada, l’intervento per difenderla e poi la rapina, probabilmente orchestrata. È la cronaca di una truffa andata in scena nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 ottobre tra via Borgo Palazzo e la stazione Autolinee di Bergamo ai danni di Matteo Bonfanti, direttore di Bergamo & Sport.

L’aiuto a una ragazza, poi…

A raccontare quanto avvenuto è stato proprio Bonfanti con un lungo post su Facebook. Tutto ha avuto inizio intorno alla mezzanotte quando il giornalista, dopo una partita di calcetto, si è fermato al distributore automatico davanti al Kebab Universal, in via Borgo Palazzo. Qui si è trovato davanti a una violenta lite tra un ragazzo e una ragazza «conciati e con dei cartoni al seguito» e ha deciso di intervenire quando il giovane ha sferrato degli schiaffi alla trentenne. «Ho reagito d’istinto», racconta il direttore. La ragazza, che si è a lui presentata come Fatima, ha subito cercato rifugio tra le sue braccia.

Ma è proprio qui che sarebbe scattato il tranello: dopo aver ricevuto 20 euro da Bonfanti, la donna gli ha chiesto un passaggio fino alla stazione Autolinee. Durante il tragitto, però, i due hanno incontrato nuovamente l’uomo e Fatima ha quindi chiesto al giornalista di dare uno strappo anche a lui. Seppur interdetto, Bonfatti ha acconsentito.

L’assalto alla stazione

Una volta giunti a destinazione, però, la situazione degenera: la Fiat Panda gialla del protagonista è stata circondata da un gruppo di persone che, in pochi minuti, l’hanno “ripulita” completamente. A Bonfanti viene portato il cellulare (poi recuperato), le sigarette appena acquistate, un caricabatterie, alcuni libri da lui scritti («Ma questo, dai, è anche qualcosa di bello, speriamo che li abbia letti», scherza su Facebook il giornalista), l’attrezzatura sportiva e persino dei capi di abbigliamento lasciati nel bagagliaio.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Fortunatamente, in un momento di pausa dall’assalto, Bonfanti è riuscito a riprendere il suo cellulare e il controllo dell’auto, schizzando via a tutta velocità.

«Sono stato vittima di una messinscena perfetta – ha spiegato Bonfanti -, architettata sapendo che nessuna persona perbene può restare indifferente davanti a una donna picchiata». Una storia, tutto sommato, a lieto fine (poteva finire peggio…), ma che conferma quanto sia delicata la questione sicurezza in zona stazione e dintorni, teatro sempre più frequente di episodi di criminalità (non sempre micro).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui