Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ASP SU DECRETO INGIUNTIVO – Agenparl #finsubito prestito immediato


(AGENPARL) – Roma, 22 Ottobre 2024

(AGENPARL) – mar 22 ottobre 2024 Si trasmette risposta Asp a nota Fials.
Si prega di darne diffusione.
Grazie e buon lavoro.
Il Portavoce Asp Basilicata
Eliana Positano
LA ASP TUTELA TUTTI LAVORATORI
La Direzione spiega la posizione sul decreto ingiuntivo “inaudita altera parte“
La Direzione Asp Basilicata interviene sulla nota Fials relativa agli esiti di una vertenza che vorrebbe ‘correggere prassi errate da parte dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza’ in merito alle maggiorazioni economiche per le ore accantonate in ‘banca ore’. E’ bene precisare che la notifica del Decreto Ingiuntivo è giunta ad Asp solo nei giorni scorsi per un ammontare economico di 146,13 euro lorde e che la sentenza di ‘provvisoria esecuzione’ è frutto di una ‘causa esplorativa’ che ha interessato un solo lavoratore che non ha notificato precedentemente all’azienda il ricorso ottenendo un provvedimento “inaudita altera parte” e che è stato emesso senza che l’azienda potesse intervenire nel processo .Per precisione, la Direzione strategica di Asp Basilicata evidenzia che il ricorso all’istituto della ‘banca ore’ è regolamentato dall’art.48 del Contratto collettivo Nazionale di Lavoro 2019-2021per il comparto Sanità che prevede per ogni lavoratore un conto individuale in cui far confluire le ore di lavoro straordinario recuperabili con permessi compensativi o retribuzione. Si tratta di ore in più debitamente autorizzate e da utilizzare entro l’anno successivo a quello di maturazione. Tale ricorso si concretizza nel momento in cui la timbratura del cartellino mostra eccedenze orarie che vengono accantonate e che siano state non solo sottoposte ad autorizzazione da parte del datore di lavoro ma anche verificate dall’azienda stessa. Non a caso va precisato che, qualora il giudice desse ragione al dipendente in merito (pur in assenza di formale e documentata autorizzazione preventiva ) alle ore straordinarie eventualmente autorizzate, sarebbe eroso il fondo per lo straordinario a tutti i dipendenti, essendo lì che la banca ore va a gravare.
Questo comporta che il bilancio aziendale non verrà minimamente eroso e che i potenziali danneggiati sono i restanti dipendenti ai quali residuerà una quota di fondi contrattuali ridotti (nel caso si esaurisse quello dello straordinario si attingerebbe alla produttività). Nel mentre la direzione ricorderà ai dirigenti di verificare sempre che le ore eccedenti rese siano state preventivamente autorizzate, fermo restando che anche per il prosieguo i controlli dovranno essere fatti dai dirigenti in maniera ancora più stringente. Su questo punto l’azienda vigilerà che la responsabilità dirigenziale sia correttamente ottemperata. L’Azienda inoltre confida in una difesa attenta e ha fiducia nell’organo giurisdizionale a cui sottoporrà il proprio punto di vista in punto di fatto e di diritto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui