Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
assolti ex sindaco ed assessori di Crotone, condannati i loro ex dirigenti comunali #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Circa 5 anni fa un putiferio giudiziario si scagliò contro l’allora Giunta comunale guidata dal sindaco Ugo Pugliese. Secondo l’accusa dell’epoca il Comune avrebbe pagato le spese di gestione al posto del Consorzio Daippo, concessionario della gestione della piscina olimpionica. Una situazione talmente eclatante che obbligò il procuratore capo Giuseppe Capoccia, oggi al termine più volte prorogato del suo mandato, a presentarsi in conferenza stampa per spiegare la misura del divieto di dimora che colpì il primo cittadino Pugliese, l’assessore allo Sport, Giuseppe Frisenda, il dirigente del Settore urbanistica del Comune, Giuseppe Germinara, ed i rappresentati del consorzio “Daippo”, Emilio Ape e Daniele Paonessa. «La legalità si rispetta fino in fondo – furono le parole usate dal procuratore della Repubblica di fronte microfoni e taccuini – non ci possono essere sconti per nessuno. Anche in questa vicenda, può sembrare, ed è questo il grave che grandi scorrettezze non ci siano state, perché purtroppo, tutto è diventato normale, non è questa la legalità».

Leggi anche


Ed invece ieri pomeriggio la presidente della Sezione penale del Tribunale di Crotone, Elvezia Cordasco, ha firmato la sentenza che assolve praticamente tutti gli amministratori. La sentenza dice che non vi fu nessuna turbativa d’asta: peraltro non è più possibile imputare l’abuso d’ufficio, abrogato quest’estate.

Il Tribunale di Crotone ha così assolto l’ex sindaco Ugo Pugliese, gli ex assessori comunali Giuseppe Frisenda e Salvatore De Luca, per abuso d’ufficio e turbativa d’asta. Con loro sono stati assolti anche i rappresentanti del consorzio Daippo, Daniele Paonessa ed Emilio Ape. Mentre, sempre con la stessa sentenza sono stati condannati per falso ideologico e peculato distrattivo gli ex dirigenti comunali Gianfranco De Martino (4 anni e 10 mesi) e Giuseppe Germinara (1 anno 9 mesi e 10 giorni).

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Soddisfazione è arrivata, solo dai social personali, dagli ex amministratori: «Sono serviti 5 lunghi anni ed uno staff di avvocati di tutto rispetto per confermare la mia l’innocenza. Un percorso che non auguro neanche al peggior nemico. Umiliazioni su stampa, giornali, sul lavoro… e oggi? Tutto finito. Assolto. Grazie a chi mi ha sempre creduto», il post dell’ex primo cittadino che si dimise per difendersi nel processo.

Leggi anche


Mentre è arrivata una nota stampa dall’avvocato Francesco Verri che ha difeso Paonessa, Ape ed il consorzio affidatario: «La turbativa d’asta (tecnicamente: turbata libertà del procedimento di scelta del contraente) non era reato, nei casi di affidamento diretto, già nel 2018, quando furono assunte le delibere contestate – ha precisato il legale, aggiungendo anche che – quell’orientamento si è poi consolidato ancora, e quindi il Tribunale ha assolto tutti gli imputati nonostante il pubblico ministero abbia insistito ancora per la condanna». Così come l’avvocato Verri tiene a puntualizzare «sull’altro reato, l’abuso d’ufficio, quest’estate è caduta la scure dell’abrogazione. Ma la Corte dei Conti aveva già escluso il danno del Comune e dunque, a mio giudizio, il fatto non solo non è più previsto dalla legge come reato, ma non sussiste». Naturalmente sottolineando come «la soddisfazione è massima».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui