Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
Agevolazioni
Post dalla rete
Vendita Immobili
Zes agevolazioni
   


Registrazione del convegno del 9 luglio 2024 sulle recenti novità normative in ordine ai più importanti crediti d’imposta utilizzabili dalle imprese.

Confindustria Vicenza ha organizzato, il 9 luglio 2024, un incontro per illustrare le recenti novità normative in ordine ai più importanti crediti d’imposta utilizzabili dalle imprese.

In particolare si è parlato del nuovo incentivo denominato “Piano Transizione Industria 5.0” finanziato dai fondi europei di RepowerEu, con una dote di 6,3 miliardi di euro.

Si tratta di un nuovo credito d’imposta utilizzabile dalle aziende che nel biennio 2024-2025 investono in progetti innovativi da cui conseguano riduzioni dei consumi energetici a livello delle strutture produttive, oppure degli specifici processi aziendali interessati.

Sono state poi illustrate le disposizioni introdotte dal decreto-legge “Taglia crediti” con il quale è stata sospesa l’utilizzabilità in compensazione orizzontale dei crediti d’imposta derivanti da investimenti in beni strumentali “Industria 4.0” e da Ricerca e sviluppo, condizionandola all’invio telematico al MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) di una specifica comunicazione.

Trattato anche il caso del regime di responsabilità delle imprese che hanno acquistato crediti d’imposta da Superbonus 110% per ottimizzare il tax rate e i flussi finanziari.

Banca Intesa Sanpaolo ha poi illustrato gli strumenti finanziari che l’Istituto di credito offre a supporto degli investimenti rientranti nei progetti del “Piano Transizione Industria 5.0”.

Relatori:

  • Marco Meloncelli – Responsabile Area Fiscale Confindustria Vicenza
  • Piergiorgio Mondini – Area Fiscale Confindustria Vicenza
  • Raffaello Gazzola – Direttore di Area Imprese Vicenza di Banca Intesa Sanpaolo

Photo by Maria Teneva on Unsplash

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui