Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tirano Ospita Agriconnect 2024 | INTORNO TIRANO #finsubito prestito immediato


L’evento Agriconnect 2024, organizzato presso la Fondazione Maganetti di Tirano e patrocinato da Ministero dell’Agricoltura e Unione Europea, si preannuncia come un appuntamento di rilevanza nazionale con importanti implicazioni per il settore agricolo italiano e locale. Questo convegno, che si terrà nei giorni 19 e 20 novembre, offrirà un’opportunità di confronto e aggiornamento sulle sfide e le opportunità della connettività digitale nelle aree rurali.


 


Il divario digitale: Una sfida critica


Uno dei temi centrali di Agriconnect 2024 sarà il divario digitale, una delle principali sfide per l’Italia e l’Europa nel garantire uno sviluppo economico e sociale equilibrato. Le aree rurali e periferiche soffrono di una grave mancanza di infrastrutture digitali, come la banda larga in fibra ottica e le reti 5G, a causa della scarsità di investimenti privati in zone ritenute poco redditizie.


Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 


 


In risposta a queste problematiche, il settore pubblico ha avviato numerosi progetti di infrastrutturazione, come il Piano Aree Bianche, il Piano Italia 1Giga e il Piano Italia 5G. Questi interventi mirano a migliorare la connettività anche nei comuni più piccoli e remoti, con il sostegno del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR) e i Programmi di Sviluppo Rurale (PSR) regionali.


 


Dettagli dell’evento


Agriconnect 2024 si svolgerà in due giornate distinte:

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro


 


Martedì 19 Novembre 2024 – Riservata ai tecnici e agli invitati, questa giornata sarà focalizzata sullo stato di avanzamento dei progetti finanziati dai PSR, con discussioni sulle problematiche legate all’implementazione e alla rendicontazione dei lavori. Saranno presenti rappresentanti del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF), del Ministero per l’Innovazione Tecnologica (MINIT), e di altri enti regionali e nazionali.


 


Mercoledì 20 Novembre 2024 – Aperta al pubblico, questa giornata vedrà la partecipazione di amministratori locali, organizzazioni di categoria, operatori del settore, giornalisti e cittadini interessati. Verranno presentati casi studio e best practices da esperti, evidenziando le applicazioni pratiche della connettività digitale nelle aree rurali. Sarà inoltre lanciato ufficialmente il nuovo “Osservatorio BUL”, dedicato al monitoraggio della connettività nelle aree rurali e montane.


 


Programma della giornata aperta al pubblico


  • Ore 9:00 – Registrazione partecipanti e welcome coffee
  • Ore 9:30 – Apertura lavori con Guido Bona (CREA-PB)
  • Ore 9:45 – Presentazione delle esperienze europee di connettività rurale con Paolo Gerli (Edinburgh Napier University)
  • Mutuo 100% per acquisto in asta

    assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

  • Ore 10:15 – Resoconto del progetto banda ultra larga con Luigi Cudia (Infratel Italia S.p.A.)
  • Ore 10:45 – Esperienze di agricoltura digitale con Elio Romano (CREA-IT)
  • Ore 11:15 – Esperienze di zootecnia digitale con Fabio Palmiro Abeni (CREA-ZA)
  • Ore 11:45 – Intelligenza artificiale in agricoltura con Luciano Ortenzi (Università degli Studi della Tuscia)
  • Ore 12:15 – Servizi avanzati per aree rurali con (TBC)
  • Ore 12:45 – Lancio dell’Osservatorio BUL con Nicola D’Alicandro (CREA-PB)
  • Ore 13:00 – Chiusura dei lavori


 


Iscrizioni e partecipazione


La partecipazione alla giornata di mercoledì 20 novembre è aperta a tutti gli interessati. Per iscriversi, è necessario seguire questo link: https://forms.office.com/e/4ZjvXGzRfH.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui