Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
priorità “a chi si sposa” (16 novembre 2024) #finsubito prestito immediato


In Manovra le agevolazioni sul mutuo prima casa stanno facendo parecchio discutere i partiti politici. Nello specifico le lamentele sarebbero state riservate ai deputati di Forza Italia, Francesco Cannizzaro e Roberto Pella, che avrebbe studiato una “corsia preferenziale“. La corsia preferenziale per garantire le agevolazioni sulla prima casa sarebbe stata promossa dai deputati di FI e destinata esclusivamente ai giovani che hanno meno di trent’anni e che sono una coppia consolidata e che progettano “il matrimonio”.



Mutuo prima casa ai futuri sposi under 30: come funzionerebbe?

Ad oggi le agevolazioni di un mutuo prima casa vengono destinate anche alle coppie che di fatto si definiscono tali (anche note come more uxorio o conviventi da un periodo minimo di due anni), ai nuclei monogenitoriali, ai figli minorenni e alle famiglie che hanno fino a tre figli (massimo entro 21 anni d’età) e con un ISEE minore di 40mila euro.



L’emendamento di Forza Italia mira ad un cambiamento importante, nello specifico vorrebbe approvare le agevolazioni applicate alla prima casa alle giovani coppie che non superano i trent’anni di età anagrafica ma il cui progetto di vita sia finalizzato al matrimonio.

Sicuramente la Commissione di Bilancio dovrà impegnarsi minuziosamente per comprendere in che modo – previa fattibilità – si possa attuare una misura simile. E non è facile visti gli altri 4.561 emendamenti da dover scrutare.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Con il trascorrere del giorni gli emendamenti scenderanno, mercoledì si prospetano ad esempio 600 emendamenti per poi raggiungere i 250.



La difficoltà nel dar priorità alle giovani coppie che intendono “sposarsi”. I dubbi sull’emendamento sono molteplici: come si può decretare una scelta simile? Quali criteri e requisiti dovrebbero essere stabiliti?

Tuttavia questi non sono gli unici emendamenti sul quale vertono le critiche: dalla volontà di incrementare gli importi delle pensioni minime fino al voucher da destinare alle famiglie dei figli delle scuole paritarie.

I giorni per poter arrivare ad una soluzione concreta sono decisamente pochi, vedremo quale partito politico avrà la meglio sulle proprie idee.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui