Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
un viaggio tra storia e innovazione nelle aziende italiane #finsubito prestito immediato


Si apre oggi la XXIII edizione della Settimana della Cultura d’Impresa, l’importante iniziativa promossa da Confindustria e Museimpresa, volta a celebrare il patrimonio culturale custodito dalle imprese italiane di ogni dimensione. Quest’anno, la rassegna propone oltre 100 eventi sparsi in tutta Italia, con un tema centrale che riflette la sinergia tra tradizione e innovazione: “Mani che pensano. Intelligenza artificiale, arte e cultura per il rilancio dell’impresa.” Una scelta che intende evidenziare il ruolo delle imprese italiane non solo come motori economici, ma anche come attori culturali e sociali impegnati in un’epoca di trasformazione guidata dalla digital economy e dall’Intelligenza Artificiale.

Per il Presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, la Settimana della Cultura d’Impresa rappresenta un momento fondamentale per ribadire i valori che le imprese italiane incarnano: “La cultura d’impresa – ha sottolineato Orsini – è un valore fondamentale per il tessuto economico e sociale di un Paese. Un ‘motore immateriale’ che genera innovazione, crescita e sviluppo, che per noi significa anche progresso e responsabilità verso gli stakeholder. È un capitolo del mio programma che mi sta a cuore,” ha affermato Orsini. Il tema di quest’anno, che include un focus sull’intelligenza artificiale, è per lui una “esortazione a valorizzare a 360° l’inventiva italiana insieme all’innovazione tecnologica, un binomio che può dare una spinta propulsiva anche ai settori dell’arte e della cultura, con l’obiettivo di una diffusione sempre più capillare.”

Il Presidente di Museimpresa, Antonio Calabrò, ha posto l’accento sull’evoluzione del mondo aziendale e sulla necessità di adattarsi ai cambiamenti, costruendo una narrazione più trasparente e aperta. “Le imprese, nel corso del tempo, si sono radicalmente trasformate ed è proprio questa trasformazione a sollecitare un nuovo racconto, una diversa e più pertinente rappresentazione dell’impresa stessa,” ha dichiarato Calabrò. Ha sottolineato come le moderne aziende tecnologiche debbano diventare “mani che pensano” e come questa nuova fase produttiva debba caratterizzarsi per un’impronta culturale. “L’innovazione, così, si caratterizza come un percorso a tutto tondo, soprattutto adesso che si entra nel vivo delle nuove sfide,” ha aggiunto, invitando le imprese a integrare consapevolezza storica e innovazione continua.

Cento gli eventi in programma a partire da oggi sino al 28 Novembre, tra cui mostre, percorsi culturali ed incontri organizzati all’interno degli archivi e dei musei d’impresa diffusi su tutto il territorio italiano. In questi spazi, ogni azienda racconterà la propria storia, il percorso di crescita e innovazione che le ha permesso di diventare un punto di riferimento non solo economico, ma anche culturale. Con il suo sguardo rivolto all’Intelligenza Artificiale e alla cultura digitale, la rassegna quest’anno invita a riflettere su come le tecnologie emergenti possano alimentare l’espressione creativa delle imprese, contribuendo al rilancio e alla diffusione della cultura d’impresa italiana nel mondo. Un’occasione preziosa, dunque, per riconnettere passato e futuro, offrendo alle imprese l’opportunità di esporre al pubblico il loro impegno verso innovazione e responsabilità sociale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui