Sono trascorsi 40 anni da quando la Ferrari Testarossa conquistò clienti, appassionati ed addetti ai lavori, attraverso una linea innovativa e iconica allo stesso tempo, realizzata da Pininfarina, e riscrivendo i canoni stilistici delle supercar. Auto celebrata anche dalla televisione, indimenticabile la sua presenza all’interno della serie Miami Vice con livrea bianca, fu la vetture di Diego Armando Maradona in un inedito colore nero, ma tutti la ricordiamo rossa, come dovevano essere le Ferrari per il Drake, con monospecchio e cerchi monodado.
In omaggio ad una delle vetture di Maranello più affascinanti di sempre, i Musei Ferrari e il concessionario ufficiale Ferrari Rossocorsa Milano sono presenti al salone Milano AutoClassica, presso Fieramilano-Rho, che parte da oggi, 15 novembre, e si chiuderà domenica 17 novembre. Per l’occasione, nella giornata di sabato 16 novembre, circa trenta equipaggi a bordo di altrettante Ferrari Testarossa, saranno impegnati in un itinerario, che raggiungerà i padiglioni di Milano AutoClassica, partendo dall’ACI Milano, dopo aver attraversato alcune tra le zone più iconiche della città meneghina. Il tour si concluderà presso lo stand di Rossocorsa, con una serie di interventi riguardanti la vettura ad opera di ospiti quali Andrea Modena (Head of Global Aftersales & Ferrari Classiche) e Carlo Palazzani (Head of Pilot Design Projects).
Nel medesimo spazio espositivo, inoltre, è possibile ammirare alcune tra le più celebri Ferrari del passato, tra cui la 512 BB, la 599 GTO, una 308 GTB con carrozzeria in vetroresina, la Dino 206 GT, mentre al centro della scena, il palcoscenico è tutto per la terza Testarossa prodotta: l’esemplare esposto al salone di Torino del 1984.
 
 Nell’evento milanese, i Musei Ferrari espongono nel loro stand una F40 LM, una 512 BB Le Mans, la leggendaria monoposto Ferrari F2003-GA vincitrice dei campionati del mondo piloti e costruttori 2003, la 499P che ha trionfato nelle ultime due edizioni della 24 Ore di Le Mans, nonché la Roma Spider Tailor Made recentemente svelata al Museo Enzo Ferrari di Modena.Â
  Â
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link