Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Modena: vendere o affittare Peep, richiesta online per i nullaosta #finsubito prestito immediato



Da venerdì 15 novembre per presentare la richiesta di nullaosta necessaria per poter vendere o affittare un immobile Peep o di edilizia convenzionata sarà sufficiente compilare l’apposito modulo online nella sezione del servizio Edilizia e Urbanistica del sito istituzionale (www.comune.modena.it).

Con la richiesta di nullaosta si attiva automaticamente la pratica per la determinazione dei prezzi massimi di vendita e canoni massimi di locazione degli immobili in diritto di superficie in area Peep o in diritto di proprietà in area extra Peep o di Edilizia convenzionata.

Complessivamente a Modena sono 11.350 gli alloggi convenzionati e Peep, di cui 3.913 riscattati. Nel periodo 2021-2023, in particolare, i nullaosta rilasciati sono stati 169 per l’affitto e 476 per la vendita, mentre da gennaio 2024 a oggi sono stati 42 per l’affitto e 120 per la vendita.

Al form online per richiedere il nullaosta, accessibile dal sito istituzionale nella sezione del servizio Edilizia e Urbanistica (www.comune.modena.it/servizi/edilizia-e-urbanistica) si accede tramite Spid, ma la richiesta può essere compilata anche da un delegato. Nella sezione si devono caricare anche i relativi allegati ed è possibile effettuare il pagamento della marca da bollo virtuale da 16 euro a corredo della richiesta attraverso PagoPA.

La nuova modalità di richiesta è stata implementata nell’ambito del processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione per il 2024: fino a fine gennaio, oltre alla modalità di richiesta online, rimane la possibilità di presentare la domanda per email tramite Pec (politichepatrimoniali@cert.comune.modena.it) o di persona (via Santi 40, tel. 059 2032366, 059 2032204, 059 2032207) compilando il modulo predisposto dal  Servizio Patrimonio e Tributi – Ufficio Riscatti Peep corredato da marca da bollo. Da febbraio, invece, sarà possibile fare domanda solo online. Per chi non è in possesso di dotazione informatica adeguata è possibile recarsi all’Urp di Piazza Grande, dove sono a disposizione postazioni informatiche.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Alle domande, cui verrà data risposta in 40 giorni dal ricevimento, devono essere allegati una serie di documenti: rogito di acquisto e altri eventuali atti con cui i proprietari hanno acquisito la proprietà o l’usufrutto (donazione, permuta, dichiarazione di successione, ecc.), fatture di acquisto dell’alloggio, fatture relative a eventuali opere di miglioria apportate all’alloggio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui