Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ex parroco di Sassari scomunicato dal Papa: ecco tutta la vicenda #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La vicenda dell’ex parroco di Sassari scomunicato dal Papa.

La vicenda che ha scosso l’arcidiocesi di Sassari si è conclusa con Fernando Maria Cornet scomunicato, la cui formalizzazione è avvenuta ieri dall’arcidiocesi di Sassari. Le sue radici affondano in un lungo processo di tensioni interne alla comunità ecclesiastica. Già a fine 2023, l’arcivescovo Gian Franco Saba, aveva lanciato un monito pubblico, denunciando la presenza di una “frangia minima” del clero che viveva il proprio ministero in maniera individualistica e autoreferenziale, rifiutando l’ossequio dovuto al Magistero della Chiesa e alle sue norme, creando confusione e disorientamento tra i fedeli.

Saba aveva accusato alcuni sacerdoti di ostilità verso la linea del Papa e l’unità ecclesiale, con una gestione critica dei sacramenti e del patrimonio dell’arcidiocesi. In risposta a queste problematiche, Papa Francesco aveva disposto una visita apostolica affidata al cardinale Arrigo Miglio, che a maggio aveva iniziato un’indagine riservata per fare il punto sulla situazione ecclesiastica a Sassari. Secondo indiscrezioni, sarebbe stato lo stesso arcivescovo Saba a chiedere un intervento super partes per raccogliere informazioni e testimonianze, da sacerdoti e altre persone informate sui fatti, riguardo alle tensioni che caratterizzano alcune parrocchie.

La visita ha messo in evidenza una resistenza non solo contro le scelte di Saba, ma anche contro la linea di Papa Francesco, con diversi sacerdoti che continuano a contestare le decisioni pontificie. Nonostante il richiamo all’ordine, alcuni membri di questa “frangia” hanno rincarato la dose, manifestando apertamente la loro opposizione.

Oltre alla scomunica di Cornet, che ha esplicitato la sua posizione contro il Papa, pare che altri sacerdoti siano stati coinvolti in questa fronda, alcuni molto vicini all’estrema destra, ma molti hanno scelto di fare marcia indietro. La situazione, ora nelle mani di Roma, si prevede che porti a ulteriori decisioni, visto il fermo sostegno del cardinale Miglio alla linea di Saba e del Papa. Per Cornet, invece, la decisione è inappellabile.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui