Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Asti, torna Teatro Scuola: gli spettacoli proposti, modalità e termini di iscrizione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Torna nuovamente l’appuntamento con il Teatro Scuola sostenuto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.

La scorsa edizione del cartellone ha coinvolto oltre 2900 spettatori (di cui 2600 studenti e circa 300 insegnanti) della maggior parte degli istituti e scuole di Asti pubbliche e private, riuscendo nell’obiettivo di promuovere, incentivare e sviluppare i rapporti tra il mondo dello spettacolo e la scuola. Il Progetto Teatro Scuola Comune di Asti prosegue il Protocollo d’Intesa, rinnovato nel 2023, tra il Comune di Asti, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte – Ufficio IV Ambito
Territoriale di Alessandria e Asti, con il coinvolgimento di un comitato tecnico di insegnanti di ogni ordine e grado delle scuole astigiane e operatori del settore.

La nuova programmazione teatrale, che viene proposta alla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria, alla Scuola Secondaria di I Grado e alla Scuola Secondaria di II Grado, è frutto del lavoro di coordinamento della Fondazione Piemonte dal Vivo condividendo le linee progettuali dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Asti in collaborazione con il Teatro degli Acerbi che è parte di TING, Rete del Teatro d’Innovazione per le Nuove Generazioni in Piemonte, condividendo il comune obiettivo di una diffusione della cultura del fare e del vedere teatro per esse.

Quest’anno gli spettacoli si terranno sia al Teatro Alfieri che al lo Spazio Kor, spazi culturali che offrono servizi di attività teatrale. “Si intende offrire opportunità culturale e possibilità di fruizione alle giovani generazioni integrando l’esperienza scolastica con un progetto di condivisione, confronto e dialogo tra la scuola ed il teatro che, d’intesa, mirano ad avvicinare i ragazzi ai linguaggi artistici ed espressivi come forma di conoscenza e di comunicazione interattiva” è il commento dell’Amministrazione comunale.

Dal 8 febbraio al 11 aprile 2025 saranno otto gli spettacoli in programma, di compagnie dal panorama regionale e nazionale del teatro per le Nuove Generazioni.

Per le scuole dell’infanzia è previsto uno spettacolo volto a stimolare la fantasia e la curiosità dei bambini sul tema delle relazioni interpersonali, intitolato “La caverna delle meraviglie”.
Per le scuole primarie due spettacoli, il primo sul tema delle relazioni interpersonali con “L’usignolo e l’imperatore” e invece il secondo su viaggio e scoperta con “Il racconto dell’isola sconosciuta”.
Per le secondarie di I grado ci saranno due spettacoli, “Sono solo parole”, relativo ai nuovi linguaggi tecnologici, e “Nelson” che tratterà il tema dell’inclusione.
Proposta sul tema del cambiamento climatico per le secondarie di I e II grado con “CASSANDRA perché non vedono il mondo intorno a noi crollare” a cura dello Spazio Kor.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gli spettacoli per le secondarie di II grado saranno completati da “Se dicessimo la verità-Ultimo capitolo” riguardo giustizia e legalità, e da “Vite ribelli” sui temi della libertà di pensiero e delle grandi figure.
Per ulteriori informazioni e schede didattiche sugli spettacoli consultare il sito del Comune di Asti: www.comune.asti.it oppure sul sito www.teatroalfieriasti.it/teatroscuola.it

Scadenza prenotazione spettacoli Teatro Scuola
Per gli spettacoli in cartellone che si svolgeranno nel periodo gennaio/febbraio 2025 la scadenza delle prenotazioni sarà inderogabilmente il giorno 20/12/2024, mentre per gli spettacoli che si svolgeranno nel mese di aprile 2025 la scadenza delle prenotazioni sarà il giorno 15/03/2025. Entro tali termini temporali verrà fatta una valutazione in merito al numero di prenotazioni pervenute al fine di verificare le condizioni che garantiscano la conferma dei termini contrattuali con le compagnie teatrali.

Il biglietto d’ingresso per tutti gli spettacoli è di € 5.
Ingresso gratuito per insegnanti, HC e accompagnatori.
Prenotazioni via mail teatrodegliacerbi@gmail.com utilizzando modulo di prenotazione scaricabile
su: www.comune.asti.it oppure
www.teatrodegliacerbi.it.

Per informazioni sulle prenotazioni: Teatro degli Acerbi cell. 351/8978847 (martedì e giovedì ore 12-17).
Per informazioni sul progetto: Unita’ Operativa Gestione Progetti culturali del Comune di Asti – tel. 0141/399573 (dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 9 alle ore 13)

All’interno della programmazione del Teatro Scuola 2025, in un’ottica di fidelizzazione di nuovi pubblici, è di grande valore aggiunto il Progetto PATRIC (Polo Astigiano per il Teatro di Ricerca e Innovazione Contemporaneo). E’ nato nel 2018 per creare ad Asti la visione condivisa di una strategia culturale legata al teatro di ricerca e innovazione, individuato come elemento di eccellenza e di identità per gli operatori e il pubblico locale e non.

Prosegue nel 2024 ed ha come maggiore sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo con l’intento di agire nell’ambito della ricerca in un contesto culturale.
Attraverso la rete PATRIC, che ha come partner il Comune di Asti, si è voluto mettere a sistema quella parte di comparto teatrale attivo nella ricerca di dinamiche innovative e di coinvolgimento di nuovi pubblici, riunendo il Comune di Asti (Festival Astiteatro), Associazione CRAFT (Spazio Kor), Teatro degli Acerbi (Patric New). Giunto al sesto anno di attività, PATRIC vuole crescere e creare un rapporto più intimo con i suoi spettatori, ascoltandoli e approfondendo una relazione di fiducia e di scambio.

Quest’anno c’è una novità interessante rivolta agli insegnanti, agli studenti ed eventuali accompagnatori: verrà offerta una promozione speciale di un biglietto ridotto di euro 13 inerente gli spettacoli serali della Stagione Teatrale 2024/2025. Per usufruire di questa agevolazione è necessario procedere con una prenotazione cumulativa a cura delle segreterie delle istituzioni scolastiche telefonando alla Biglietteria del Teatro Alfieri (tel. 0141/399057 il martedì e il giovedì dalle 10 alle 17) al fine di verificare i posti a disposizione compatibilmente con la disponibilità di ogni singolo spettacolo.

teatro scuola 2425_1

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

teatro scuola 2425

 

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui