Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Movida selvaggia a Palermo: multe della polizia municipale – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


PALERMO – Gli agenti della Polizia Municipale di Palermo, lo scorso fine settimana, nell’ambito delle attività di controllo nei luoghi della movida cittadina, sono intervenuti in via Giovanni Naso, all’interno del Mercato Ballarò, e nelle vie Sampolo e Quintino Sella.

Durante il sopralluogo in via Giovanni Naso, il titolare di un’attività commerciale effettuava la vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche, in contenitori di vetro e in lattina, oltre le ore 22.00. Gli avventori, numerosi, sono stati tutti identificati. L’attività, che mostrava gravi ed evidenti carenze igienico-sanitarie e strutturali, era anche priva della necessaria licenza dell’Ufficio delle Dogane per l’esercizio di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche assoggettate ad accisa.

Si vendevano, infine, bevande alcoliche e superalcoliche per il consumo sul posto, oltre le ore 24.00. Per le violazioni rilevate, si è proceduto al sequestro cautelare amministrativo di più di 4mila bevande all’interno dell’esercizio commerciale, il titolare è stato sanzionato per quasi 14 mila euro e, successivamente, con ordinanza del SUAP, sarà applicata la chiusura coatta di giorni 5 del locale.

Nel corso dei controlli, gli agenti identificavano anche due soggetti pregiudicati che, a bordo di uno scooter “Piaggio Liberty”, percorrevano via Noce, spostandosi lentamente tra i veicoli parcheggiati, presumibilmente per compiere un furto auto. Lo scooter è risultato privo di copertura assicurativa e di revisione periodica. Pertanto, si è proceduto al sequestro amministrativo del ciclomotore, con affidamento in custodia alla ditta Levantino. Il proprietario è stato sanzionato per più di mille e 200 euro.

Anche il Nopa, nucleo operativo di protezione ambientale della Polizia Municipale, congiuntamente con l’ARPA, è intervenuto nelle vie Sampolo e Quintino Sella, nell’ambito delle attività volte al contrasto dell’inquinamento acustico notturno. 

Prestito personale

Delibera veloce

Nel primo locale, in via Sampolo, gli agenti hanno accertato con misurazioni fonometriche il superamento dei limiti di esposizione al rumore consentiti dalle norme vigenti. Il titolare del pub è stato deferito all’Autorità giudiziaria e multato per più di 2mila euro.

Nel secondo locale, in via Quintino Sella, gli agenti sono intervenuti in un pub per l’emissione di musica ad alto volume nell’area esterna. L’intrattenimento musicale è stato interrotto e si è proceduto al sequestro della strumentazione elettro amplificata ai sensi del regolamento comunale movida e della delibera di Consiglio comunale n. 8 del 16/2/2024. Il titolare è stato sanzionato con un verbale per fonometria difforme.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui