Reggio Emilia, 12 novembre 2024 – Furti nei supermercati a Reggio, tre persone denunciate nel giro di tre giorni. I tre sono stati fermati dagli agenti delle Volanti della polizia mentre rubavano in tre diversi punti vendita.
Il primo episodio si è verificato nel pomeriggio di sabato 9 novembre, quando gli operatori di polizia sono intervenuti in un supermercato di via Emilia San Pietro dove era stato segnalato un uomo notato mentre nascondeva della merce nello zainetto dirigendosi poi verso l’uscita. I poliziotti l’hanno bloccato e hanno trovato la merce rubata. Si trattava di un italiano, di 39 anni, volto molto noto alle forze di polizia a causa di diversi precedenti prevalentemente per reati contro la persona.
Il secondo episodio si è verificato nella tarda mattinata di domenica 10 novembre quando è stato segnalato un furto in un supermercato di via Tenni. Giunti immediatamente sul posto, gli agenti, dopo aver acquisito le informazioni dagli addetti alla vigilanza, riuscivano a rintracciare, mentre era ancora nel parcheggio del supermercato, un soggetto, identificato per un altro italiano di 52 anni, che veniva trovato in possesso di una certa quantità di merce non pagata.
Infine, l’ultimo episodio si è verificato nella mattina di lunedì, dentro in un altro supermercato di via Francia in cui è stato segnalato un altro possibile furto a segno. Anche grazie alle telecamere di videosorveglianza, hanno notato un soggetto che, dopo aver girato insistentemente tra le corsie del supermercato, ha prelevato della merce dagli scaffali e la ha nascoste nello zaino per poi superare le barriere antitaccheggio. Anche in questo caso, gli agenti delle Volanti sono riusciti a rintracciare l’uomo e a recuperare la merce. Questa volta si trattava di un brasiliano di 36 anni, anche lui con alcuni precedenti di polizia. In tutte e tre gli episodi, gli operatori hanno accompagnato i soggetti in Questura dove, al termine degli accertamenti, sono stati denunciati per furto aggravato. La merce rubata ritrovata, tutta riconducibile a generi alimentari e per un valore complessivo di circa 400 euro, è stata restituita ai legittimi proprietari in quanto è risultata totalmente rivendibile.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link