Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Agricoltura Sviluppo Rurale e Pesca #finsubito prestito immediato


Al seminario “Cambiamenti climatici e CSR Marche: prevenzione del rischio idrico e idrogeologico” avvenuto venerdì 18 ottobre al Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno, si è parlato di eventi meteorologici estremi che spesso causano pesanti danni a cose e, soprattutto, a persone.

È il caso delle piogge, quando a fenomeni di siccità, con terreni aridi e colture a rischio, che vedono la necessità di ridurre i consumi idrici nel settore agricolo, utilizzando metodi di irrigazione e di coltivazione che ottimizzano l’uso dell’acqua, si succedono con grande rapidità e violenza, allagamenti e smottamenti. Occorre prendere atto della necessità di agire oltre la logica dell’emergenza, con azioni di gestione e programmazione in grado di prevenire o limitare questi eventi.

Gli esperti si sono confrontati su nuove ipotesi e strategie innovative, attuabili anche con il supporto del Complemento di Sviluppo Rurale Marche (CSR) 23-27, come avvenuto per gli Accordi Agroambientali d’Area per la prevenzione del rischio idrogeologico e delle alluvioni, attivati con il precedente PSR Marche 2014- 2022.

 

Di seguito le presentazioni dei relatori intervenuti:

Marco Materazzi, Margherita Bufalini – Acque superficiali e trasporto sedimenti: nuove prospettive di intervento a scala di bacino idrografico

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Luigi Ledda – Irrigazione di precisione a controllo digitale per il risparmio idrico e l’adattamento ai cambiamenti climatici delle colture agrarie

Marco Petitta – Strategie di gestione territoriale per valorizzare gli apporti meteorici e la ricarica delle falde

Massimo Sbriscia – Piano di adattamento climatico per la Regione Marche

Alberto Tazioli – Le risorse idriche delle Marche, monitoraggio, bilanci e coordinamento degli usi

Mauro Tiberi, Giovanni Ciabocco – Accordi Agroambientali d’Area per la prevenzione del rischio idrico e mappatura delle proprietà idrologiche dei suoli agrari delle Marche

 

Sul canale YouTube del CSR ( https://www.facebook.com/SviluppoRuraleMarche ) è disponibile la registrazione integrale del seminario.

claudia.margaritelli claudia.margaritelli@regione.marche.it claudia.margaritelli

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui