Ecco tutti i dettagli dell’iniziativa che riguarderà la settimana dal 21 al 27 novembre
La Asl di Lanciano Vasto Chieti, in occasione della quarta edizione dell’(H) Open Week, parteciperà con una serie di servizi gratuiti dedicati al supporto delle donne, come consulenze, colloqui informativi, punti di informazione specifici e incontri di sensibilizzazione sulla violenza di genere. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Onda ETS in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà dal 21 al 27 novembre 2024.
Il programma mira a incoraggiare le donne vittime di violenza a richiedere aiuto e a utilizzare i servizi antiviolenza disponibili nelle strutture sanitarie con “Bollino rosa” e nei centri specializzati. In questa edizione saranno coinvolti gli ospedali di Chieti, Ortona, Lanciano e Vasto. “L’iniziativa – dichiara la Asl in un comunicato – è aperta a tutte le donne e intende promuovere la consapevolezza e prevenzione della violenza fisica, psicologica, verbale ed economica.”
Dal 2007, la Fondazione Onda ETS riconosce il “Bollino rosa” agli ospedali che si distinguono per l’impegno nella tutela della salute femminile e nell’offerta di percorsi specifici per la prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie. La campagna si avvale del patrocinio del Consiglio nazionale delle ricerche, della Fondazione Libellula, di DonnexStrada e di numerosi partner istituzionali e aziendali.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link