Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Servizi, valorizzare identità dei luoghi e collegare montagna con costa” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il sindaco di Rimini e Presidente della Provincia Jamil Sadegholvaad torna sul tema delle aree interne a seguito di un report del Sole 24 Ore che conferma lo spopolamento dell’entroterra italiano, che perde il 5% dei residenti rispetto a 10 anni fa, contro il 2,2% della media nazionale.

E la situazione della Provincia di Rimini, rispetto ad altre zone d’Italia, è anche meno critica “per una serie di fattori tra cui ad esempio il potere attrattivo in chiave turistica delle nostre aree collinari”, evidenzia Sadeghholvaad.

Rimangono però i problemi di territori che rischiano di diventare, negli anni, solo luogo di seconde case per le persone benestanti che vivono nelle città e nelle metropoli, “luogo ideale per le seconde case o per le case vacanza, popolato per un paio di settimane e qualche week end all’anno e poi silenzioso e spento”.

Il problema principale è quello dei servizi: “È prima di tutto – sottolinea Sadegholvaad – un tema di uguaglianza: abbiamo il dovere di far sì che chiunque possa accedere a servizi di base come quelli sanitari, scolastici, di trasporto pubblico, senza dover fare centinaia di chilometri o più di mezzora di auto. È un tema prima di tutto di uguaglianza sociale per chi in quelle aree ancora ci vive, ed è un aspetto dirimente se si vuole davvero tentare di renderle appetibili per chi lì vuole crescere la propria famiglia”.

Il presidente della Provincia di Rimini invoca una visione “forte e consapevole” e sollecita la politica nazionale: “Anche le diverse azioni e interventi portati avanti a livello legislativo ed istituzionale sconta una mancanza di una prospettiva allargata, iniziative spot slegate tra loro, talvolta anche in contraddizione, che rischiano di portare ad una dispersione di risorse, senza produrre risultati”.

La politica locale deve però fare la sua parte: “Occorre allo stesso modo una pianificazione strategica concreta, che tenga insieme sostenibilità ambientale ed economica, valorizzazione delle vocazioni e dell’identità dei luoghi, occupazione e ritorno dei servizi e delle funzioni imprescindibili, con un collegamento sempre più saldo tra costa e aree montane”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui