Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Porto Viro: Inseguimento con auto speronate e colpi di pistola, fermati ladri che hanno rubato in casa bancomat (e pin) di un’anziana – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Nell’ambito dell’ attività di prevenzione di furti in abitazione e truffe agli anziani, i Carabinieri di Este hanno tratto in arresto due cittadine italiane e due soggetti di origini marocchine per i reati di rapina aggravata e furto aggravato in abitazione nel comune di Porto Viro (in copertina: immagine di repertorio).

Rubano il bancomat e il pin di un’anziana

I fatti si sono verificati nella mattinata di sabato scorso, 9 novembre 2024, quando un’Alfa Giulia di colore bianco è stata notata in atteggiamenti sospetti mentre stava transitando nel territorio della bassa padovana.

Le due cittadine a bordo, a un certo punto, sono state viste entrare in una casa nella periferia di Porto Viro, con addosso giubbotti catarifrangenti: si sono trattenute per qualche minuto, per poi tornare di corsa in macchina.

Uno dei Carabinieri in borghese ha suonato a sua volta al citofono e, guadagnata la fiducia dell’anziana signora che aveva ricevuto le due malfattrici, ha saputo che queste due con grande astuzia erano riuscite a sottrarre il bancomat e farsi confidare il PIN dalla vittima.

Poco dopo, la Giulia aveva già fatto scendere uno degli occupanti al vicino ufficio postale: la seconda auto civetta, che li aveva seguiti a vista, è intervenuta bloccando un giovane marocchino proprio mentre digitava il codice dell’anziana per prosciugarle il conto.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Scatta l’inseguimento, con colpi di pistola, per le strade di Porto Viro

L’altro mezzo militare, nel frattempo, ha rintracciato la vettura dei malviventi che li stava aspettando poco distante, in un parcheggio. Con manovra repentina, i Carabinieri hanno occluso la via d’uscita all’auto, sono scesi con palette e distintivi in mano e hanno intimato l’alt.

Il conducente dell’Alfa, a quel punto, ha messo in moto e ha speronato la vettura dei militari, guadagnando una via di fuga verso le case poco distanti.

Due dei Carabinieri hanno così dato inizio ad un inseguimento a piedi e, esplodendo alcuni colpi di pistola verso il basso, sono riusciti a bucare una delle ruote ponendo fine alla fuga del mezzo. Gli occupanti della macchina hanno tentato di fuggire a piedi, ma sono stati immediatamente braccati e immobilizzati.

Arrestati due marocchini e una coppia di italiane

Sul posto sono successivamente intervenuti i Carabinieri del Comando Provinciale di Rovigo per i rilievi tecnici e il supporto logistico.

Al termine delle operazioni, i quattro occupanti dell’Alfa Giulia (due italiane e due cittadini marocchini e tutti con numerosi precedenti specifici alle spalle) sono stati dichiarati in arresto per rapina impropria, lesioni, resistenza a pubblico Ufficiale e danneggiamento, nonché accompagnati in carcere a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui