Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mercato immobiliare Genova, leggera risalita intorno al centro – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Se non proprio in centro, sempre ambitissimo ma con prezzi non a portata di tutti, almeno nelle immediate vicinanze. 

Marassi e San Fruttuoso per la Valbisagno, Dinegro e San Teodoro a ponente della città i quartieri in crescita. E con un aumento nella richiesta di appartamenti tra i 50 e gli 85 metri quadrati. 

Secondo l’Osservatorio della Federazione Agenti immobiliari, il mercato a Genova conferma una sostanziale tenuta: affitti in crescita e lieve flessione nelle compravendite, i dati relativi al primo semestre 2024.

Sensibile come sempre la differenza da quartiere a quartiere, ma soprattutto nelle aree che più hanno o stanno per cambiare volto: si pensi all’area attorno al riqualificato ex mercato ortofrutticolo di corso Sardegna e al quartiere di San Fruttuoso che vedrà l’arrivo della metropolitana. Trasporto pubblico o parcheggi nelle vicinanze, presenza di negozi, servizi e scuole gli aspetti più valutati dagli acquirenti.

Per i prezzi, prendiamo tre zone per esemplificare: fino a 800 euro per un appartamento da ristrutturare a Molassana, 1500 a Pegli, fino a 2mila ad Albaro. Si sale a 1200 a Molassana se l’immobile è in buono stato, 2mila a Pegli, 3500 ad Albaro. Sul nuovo, Molassana oscilla tra 1900 e 2400, che schizzano a 4800 ad Albaro.  

Altra novità, le dimensioni. Secondo l’analisi della Federazione Agenti immobiliari, si cercano case più piccole rispetto al passato, calano le preferenze per le grandi metrature e per le zone collinari. Il 2024 potrebbe chiudere in linea col 2023 ovvero circa 8.470 compravendite, in calo di un 8% sul 2022.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui