Alessandro Mazzara, l’ex direttore amministrativo dell’Asp di Agrigento, dato per probabile general manager dell’azienda sanitaria provinciale, all’inizio dell’anno, si è dimesso da direttore amministrativo degli ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello. Era stato nominato appena due mesi fa. Andrà a rivestire lo stesso incarico all’Asp di Enna, subentrando a Sabrina Cillia (anche lei dimissionaria, il suo incarico sarebbe scaduto a giugno del prossimo anno). Le dimissioni sono state rassegnate al direttore generale Roberto Colletti e al direttore sanitario Aroldo Rizzo.
Sanità e nuovi general manager: quasi certa la nomina di Alessandro Mazzara all’Asp
Negli uffici di via Trabucco a Palermo, al posto di Mazzara dovrebbe arrivare Luigi Guadagnino, da oltre due anni direttore del dipartimento amministrativo del Policlinico di Palermo. L’insediamento dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, con la nomina da parte del direttore generale Roberto Colletti e il placet del governatore Renato Schifani, che a inizio settembre aveva dato un aut aut ai manager delle più importanti aziende sanitarie della Sicilia per nominare i propri braccio destro al più presto.
Le ragioni delle dimissioni sarebbero personali. “Ho lavorato per poco tempo ma benissimo con i due direttori – spiega Mazzara a PalermoToday – ma si è presentata un’opportunità e l’ho colta. È una scelta di vita. Sono originario di Serradifalco e per esigenze familiari, preferisco avvicinarmi a casa lavorando a Enna. Sono felice di aver fatto quest’esperienza in un ospedale così importante. Ci sono tanti progetti in corso tra Villa Sofia e il Cervello che sono sicuro saranno portati a compimento egregiamente da chi mi succederà”.
AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link