Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Una scuola di biologia marina a Reggio Calabria”: Falcomatà riceve la Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi con i Presidenti D’Anna e Laurendi #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha accolto a Reggio Calabria una delegazione della Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi. Ad incontrare il primo Cittadino il Presidente della Federazione, già senatore della Repubblica, Vincenzo D’Anna, accompagnato dal Presidente calabrese dell’Ordine Domenico Laurendi, dal Presidente dell’Ordine del Lazio Daniela Arduini e da Elvira Tarsitano e Carla Cimmino in rappresentanza della Federazione Nazionale.

L’incontro, avvenuto in occasione del convegno nazionale sull’alimentazione promosso dalla Federazione con il patrocinio dell’Ordine della Calabria e tenutosi sulla terrazza del Museo Archeologico, è stato l’occasione per uno scambio cordiale e per lo sviluppo di una serie di attività sinergiche con il Comune di Reggio Calabria.

“E’ stato un piacere accogliere la delegazione – ha affermato il sindaco Falcomatà – con l’Ordine dei Biologi esiste una collaborazione che affonda le sue radici oramai molto indietro nel tempo. Già durante il periodo del Covid sono state molteplici le iniziative che ci hanno visto seduti allo stesso tavolo per costruire insieme percorsi che guardano al tema della salute e delle attività di ricerca promosse da tanti giovani e dinamici professionisti che operano nella nostra città”.

“I miei complimenti al sindaco Falcomatà e a tutti i reggini per la bellissima terra nella quale hanno la fortuna di vivere – ha affermato il Presidente nazionale Vincenzo D’Anna a margine dell’incontro – Reggio Calabria è una città bellissima, ordinata, pulita, arricchita da un patrimonio storico ed archeologico davvero invidiabile. Ho voluto comunicare personalmente al sindaco la nostra intenzione di realizzare proprio qui a Reggio una scuola di biologia marina a Reggio Calabria, con l’obiettivo di preparare i giovani professionisti biologi all’esercizio della tutela delle coste, della piscicoltura e di tutto ciò che concerne questo meraviglioso mare che caratterizza lo Stretto. Un aspetto affrontato nel corso dell’incontro è quello relativo alla figura del biologo di comunità, un ruolo importante che i Comuni possono utilizzare per dirigere gli uffici ambientali ed offrire un contributo tecnico qualificato”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui