Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Toscana, la Regione ristampa il testo unico su salute e sicurezza sul lavoro #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La conoscenza è il primo strumento per rendere qualsiasi lavoro più sicuro. La Regione Toscana ha così deciso di approfittare del convegno annuale con i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e consegnare loro la ristampa, curata dalla stessa Regione, del testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro, che fornisce regole chiare e coerenti per la protezione dei lavoratori e ridurre così il rischio di infortuni e malattie professionali. 

 

“La sicurezza sul lavoro è priorità assoluta per la Regione Toscana – ha commentato il presidente Eugenio Giani – e ci vede impegnati sul fronte della diffusione della cultura della sicurezza e su quello dei controlli, azioni ugualmente tese a ridurre gli infortuni e gli incidenti gravi”.

 

“Con la ristampa del testo unico – ha aggiunto l’assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini – rinnoviamo il nostro impegno nella promozione della sicurezza dei luoghi di lavoro, una priorità politica e sociale che vogliamo vedere realizzata in Toscana e in tutta Italia”. “L’incontro annuale – ha detto – costituisce un momento importante per rafforzare azioni ed obiettivi comuni. Vogliamo sempre di più consolidare l’alleanza tra la Regione e i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, il cui lavoro è fondamentale e per questo ci tengo a ringraziarli”.

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Il convegno è stato organizzato dalla rete regionale dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, che quest’anno raggiunge il traguardo dei venti anni di attività degli operatori della prevenzione insieme ai Rls con seminari, corsi e aggiornamenti a tema per sostenere e rinforzare una figura centrale nella catena della prevenzione. L’incontro si è svolto presso l’auditorium del Cto a Firenze ed erano in più di duecento i presenti, tra lavoratori e lavoratrici, operatori della prevenzione e enti che a vario titolo si occupano di salute e sicurezza sul lavoro.

 

In cattedra, a rappresentare la loro esperienza di aziende, c’erano Pentair, Soffas, Dumarey e Piaggio. Filo conduttore dei tre racconti l’importanza della responsabilizzazione dei lavoratori e il loro essere parte attiva nell’identificare potenziali situazioni di pericolo con l’interruzione di quell’attività in attesa della definizione delle corrette modalità di azione. Si è parlato anche di controlli da parte delle direzione delle aziende, di adeguatezza e congruità dei piani formativi e del corretto utilizzo e mantenimento delle attrezzature da lavoro. Tra le buone pratiche illustrate anche l’osservazione reciproca, tra lavoratori, dei comportamenti altrui con schede di segnalazione anonime. Tutte attenzioni e accorgimenti che possono alzare il livello della sicurezza e ridurre quindi il rischio di gravi incidenti. 

 

Nel corso dell’incontro Cerimp e Inail hanno presentato un’analisi degli infortuni nel porto di Livorno, luogo di lavoro caratterizzato dal rischio di interferenze a causa della presenza di molte aziende che contemporaneamente operano e dove i lavoratori sono spesso residenti fuori regione: non solo marittimi ma anche di autotrasportatori, gruisti, addetti allo sbarco e imbarco delle merci. E’ stato illustrato anche il progetto “Casa Rider, sostenuto da Regione, Comune di Firenze e Cgil, ovvero uno spazio dove i lavoratori che si occupano delle consegne a domicilio possono riposarsi, scaldarsi un pasto, disporre di servizi igienici e fare piccole riparazioni alle proprie biciclette. La Casa Rider offre anche percorsi di socializzazione, sensibilizzazione e formazione, l’attivazione di uno sportello di informazione e consulenza per prevenire e contrastare i fenomeni di sfruttamento e un primo orientamento su temi giuridici legati ad immigrazione ed accesso ai diritti sociali.
 

La pubblicazione del testo unico su salute e sicurezza sul lavoro è disponibile sul sito della Regione Toscana.

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui