Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
rincari del 10% nell’ultima bolletta #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


VENEZIA L’aumento era annunciato (ma non troppo), e soprattutto finora non si era ancora visto in bolletta. Ma ora, con l’ultima rata del 2024 della Tari, tutti i residenti della provincia di Venezia se lo sono ritrovato nella fattura della tassa rifiuti, con tanto di conguaglio sulle tre rate precedenti di quest’anno. Una stangatina di fine anno, pari a qualche decina di euro ad utenza, che tocca tutti i 44 Comuni veneziani, più quello trevigiano di Mogliano Veneto, che fanno parte del “Bacino Venezia Ambiente” per il servizio di raccolta dei rifiuti urbani, arrivando anche a sfiorare il 10 per cento in più rispetto a quanto dovuto nel 2023.


LE CAUSE

«Inflazione e aumento dei costi energetici con effetto retroattivo» viene spiegato negli uffici, mentre la fattura attualmente in distribuzione e che andrà in pagamento in dicembre è accompagnata da una lettera che, oltre ad annunciare il conguaglio, ricorda anche alcune “componenti tariffarie aggiuntive” disposte da Arera, cioè l’Autorità nazionale di regolazione del settore: “A partire dall’1 gennaio 2024, le nuove componenti tariffarie perequative UR1, del valore di 0,10 euro ad utenza per anno a copertura dei costi di gestione dei rifiuti accidentalmente pescati e dei rifiuti volontariamente raccolti, e UR2, del valore di 1,50 euro ad utenza per anno a copertura delle agevolazioni riconosciute per eventi eccezionali e calamitosi”. Non proprio chiarissimo, ma ciò che tutti hanno già capito è che il servizio di igiene ambientale costa sempre di più (e una stangata analoga potrebbe arrivare pure nel 2025), anche a fronte del continuo incremento della raccolta differenziata che, invece, dovrebbe abbattere i costi. «L’aumento è comunque inferiore agli incrementi stabiliti da Arera che sono del +13,7% nel 2024 e +8,8% nel 2025, in ragione dei forti incrementi di prezzo dell’energia e del gas e di altre materie prime e beni di consumo – spiegano dal Bacino Venezia Ambiente -. Tale aumento è stato in parte contenuto nel nostro Bacino, e complessivamente l’adeguamento tariffario annuo massimo per la maggior parte dei comuni è pari al 9,59%». Quasi un 10% in più, dunque, con la sola eccezione del Comune di Venezia che ha deciso di destinare 7 milioni ottenuti dall’imposta di soggiorno per contenere l’aumento a carico delle famiglie fra il 4 e il 5%. 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui