Articolo pubblicato il: 08/11/2024 17:58:54
Questa parte della nota stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Caserta:
“SAN NICOLA LA STRADA (CE). BLITZ DEI CARABINIERI … CINQUE … ARRESTATI PER SPACCIO.”
“Il blitz eseguito … dai carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada … ha consentito ai militari di procedere all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di cinque … -Si legge nella nota- I militari dell’Arma, nel corso del particolare servizio finalizzato a contrastare lo spaccio di stupefacenti nel piccolo centro a pochi chilometri dalla città di Caserta, sono intervenuti, con l’ausilio di due pattuglie, sia in abiti civili che con personale in divisa. Sono bastati pochi istanti per riconoscere i movimenti sospetti dei … che, posizionati in zone strategiche … , eseguivano perfettamente i ruoli assegnati, ormai divenuti più che noti alle forze dell’ordine. Mentre i primi quattro si alternavano nel ruolo di vedette con il compito di verificare la presenza delle forze dell’ordine e di indirizzare i potenziali acquirenti, un quinto faceva da referente della piazza di spaccio con il compito di detenere lo stupefacente ed i proventi delle cessioni. -Si legge nella nota- Difatti i militari hanno subito individuato uno dei pusher, … che, dopo aver consegnato alcune dosi di hashish … , che avrebbe provveduto a fare da tramite per la cessione ad un giovane acquirente del casertano, ne intascava il corrispettivo in denaro allontanandosi per nascondersi tra le panchine … Dopo aver assistito alla contemporanea cessione di più dosi a tre giovani avventori, subito bloccati ed identificati, i militari hanno circondato i pusher e senza dare loro il tempo di scappare o di liberarsi dello stupefacente in loro possesso, li hanno fermati e condotti in caserma. Nel corso della perquisizione personale i cinque … sono stati trovati in possesso di numerose dosi di hashish e di 155,00 euro in contanti, divisi in banconote di piccolo taglio. -Si legge nella nota- Lo stupefacente ed il denaro rinvenuto, ritenuto provento dell’attività illecita, sono stati sottoposti a sequestro. Dopo le formalità di rito gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I tre giovani del casertano, bloccati dopo aver acquistato lo stupefacente, verranno segnalati, quali assuntori, al locale Ufficio Territoriale del Governo.”
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â