Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sassari, emergenza sicurezza: la proposta dei commercianti #finsubito richiedi mutuo fino 100%


L’emergenza sicurezza nel centro di Sassari.

In risposta alla crescente preoccupazione per la criminalità che minaccia le attività commerciali, Confesercenti Sassari ha lanciato una proposta per tutelare i commercianti del territorio. Il presidente dell’associazione, Giuseppe Boccia, ha delineato un piano che mira a supportare le imprese attraverso bonus regionali e incentivi per adottare misure di sicurezza più efficaci.

“Il nostro progetto, che coinvolge sia il centro storico di Sassari che le periferie, mira ad attivare una serie di soluzioni per ridurre i rischi legati agli episodi di criminalità, con un focus particolare su alimentari e altre attività commerciali vulnerabili – afferma Boccia -. Ritengo fondamentale adottare un approccio integrato, che non si limiti alla sola videosorveglianza, ma che includa anche una rapida connessione con le forze dell’ordine e una stretta collaborazione con agenzie di sicurezza private”.

In particolare, la proposta include la creazione di un bando strutturato per finanziare l’installazione di sistemi di videosorveglianza nelle attività commerciali, che permettano di monitorare e segnalare tempestivamente attività sospette alle Forze dell’Ordine. Questo bando dovrebbe essere accompagnato da incentivi fiscali e da un fondo regionale, mirato a supportare le imprese che intendono migliorare la propria sicurezza.

“Un altro aspetto fondamentale del nostro progetto riguarda l’educazione alla sicurezza. Propongo di organizzare corsi di autodifesa per gli esercenti e i loro dipendenti, per migliorare la loro capacità di proteggersi e reagire in caso di situazioni di rischio. Tuttavia, il piano non si limita solo all’installazione di tecnologie o alla formazione. Vogliamo anche rafforzare la collaborazione con l’amministrazione comunale, affinché venga potenziato il coordinamento tra istituzioni, forze dell’ordine e privati. In questo modo, la nostra comunità commerciale potrà sentirsi più protetta, con una risposta rapida ed efficiente in caso di necessità”, prosegue Boccia.

Questa iniziativa si propone di rafforzare la sicurezza delle imprese sassaresi, in un momento in cui le difficoltà legate alla criminalità sembrano moltiplicarsi. Confesercenti Sassari intende avviare un dialogo con la Regione e con il Comune per rendere concreta questa proposta, creando un sistema di supporto che possa essere esteso anche ad altre zone della Sardegna.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui